Jump to content
Argonauta

Physical Sun...

Recommended Posts

Ciao raga,

quella allegata è solo una bozza di una bozza per rendere l'idea. Vorrei usare physical sun + ski per l'illuminazione.

Problema: vorrei fare in modo di inserire al posto del ski un cielo più nuvoloso (vedi reference) per fare in modo che si specchi anche nell'acqua in cui è inserito il piedestallo con il logo.

Ho rovistato in giro nel web per giorni ma nelle spiegazioni manca sempre qualcosa per fare in modo che funzioni davvero.

Qualcuno di voi ha la gentilezza e la pazienza di spiegarmi COME MINCHIA SI FA?! :devil: :devil: Scusate il tono da Al Pacino.

Grazie a tutti.

Ciao

Potresti semplicemente metterlo in post con photoshop lo sfondo...ricordati che il render lo devi salvare in formato tiff con la spunta su store alpha in modo da poter eliminare quello di default e inserire il tuo una volta su photoshop.

con il physical sky solamente giá puoi tirare fuori ottime cose, se vuoi un po di nuvole baste che crei un dom e carichi nel material weight un disturbo procedurale (o una texture, ma con qualcosa di procedurale controlli tutto meglio), lo stesso disturbo lo carichi nel canale del bump e della luminanza (variando le tonalitá di grigio) per simulare lo spessore delle nuvole. Idem con il colore.

Perdendoci un po di tempo vengono fuori ottimi risultati. (questo é fatto in C4D, ovviamente il concetto é lo stesso per Max)

bild5dy5.png

bild6cg4.png

Si krone hai ragione, è quello che faccio io in maya, usando un noise o un cloud al posto dell'immagine, nel multiply. Se volete sapere come è semplice.

Ma su cinema4d è tutto bello e pronto. :):):):):):):):):)

Si fa per scherzare ok? :devil:

Edited by ytsejam