Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Devo fare ancora delle correzioni (vedi tappo tagliato), ma questo è il mio primo vero rendering, l'ho modellato con Solidworks e renderizzato con Cinema 4d.

Che ne pensate?

Si accettano critiche e suggerimenti.

Penna BIC

Share this post


Link to post
Share on other sites

la aprte finale dove si trova il tappino è un pochetto sbagliata, o almeno così sembra dal rendering, mi sembra che le bic finiscano con una rotondità! :ph34r:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si il tappino (se parli di quello di sinistra) finisce con una rotondità ed è cosi anche nel modello, solo che non si vede nel rendering poichè è coperto dallo stello della penna che è di diametro maggiore rispetto al tappino.

Per il resto che te ne pare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Con che programma l'hai modellata? Xchè anche il tappo mi sembra un po' "squadrato"... Il render invece è buono, la punta forse dovrebbe essere meno plasticosa :)

Certo che un po' + piccola la vedevamo + comodamente! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Con che programma l'hai modellata? Xchè anche il tappo mi sembra un po' "squadrato"... Il render invece è buono, la punta forse dovrebbe essere meno plasticosa :)

Certo che un po' + piccola la vedevamo + comodamente! ;)

L'ho modellato con Soliworks 2005, che è un modellatore solido parametrico, ma visto che non esporta in .3ds l'ho portato in Rhino come .igs e da li ho esportato in Cinema come .3ds.

Effettivamente noto adesso che il tappo è un po' poligonale, non me ne ero proprio accorto, probabilmente nell'esportarlo da Rhino a Cinema ho usato poche facce...provvederò.

Anche per la punta hai ragione ma non riesco a renderla più reale, ho fatto tanti tentativi, se hai dei suggerimenti le mio orecchie sono spalancate.

Ciao.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sopra ho messo l'ultimo rendering fatto stanotte, ora è di dimensioni umane, però mi sembra venuto meglio, soprattutto per quanto riguarda la punta. Il cappuccio non è più tagliato ma è ancora poligonale, devo ancora correggerlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

forse cambierei un pochetto le luci, non chiedermi come perchè sono nuovo del settore...ma ad occhio mi sembra che la parte della punta sia tropo scura e non risalti la modellazione! Il resto mi piace...

posso chiederti come hai fatto le pianelle? Stò imparando proprio questo... :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
forse cambierei un pochetto le luci, non chiedermi come perchè sono nuovo del settore...ma ad occhio mi sembra che la parte della punta sia tropo scura e non risalti la modellazione! Il resto mi piace...

posso chiederti come hai fatto le pianelle? Stò imparando proprio questo... :lol:

:blink: Ma per pianelle intendi le mattonelle?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho messo una texture già presente in Cinema 4d, basta creare un nuovo materiale, e tra le opzioni colore scegli la texture che vuoi, poi per dargli un po' di profondità attivi rilevo con la stessa textures e vari la forza per vedere se ottiene l'effetto che vuoi.

Ciao.

Share this post


Link to post
Share on other sites

che domanda è? vuoi un modello o vuoi un render? nel primo caso cerca su turbosquid e siti simili, nel secondo non capisco cosa ti serva un render, vai su google immagini e hai l'imbarazzo della scelta... huh.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...