Vai al contenuto

Recommended Posts

Devo fare ancora delle correzioni (vedi tappo tagliato), ma questo è il mio primo vero rendering, l'ho modellato con Solidworks e renderizzato con Cinema 4d.

Che ne pensate?

Si accettano critiche e suggerimenti.

Penna BIC

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse così la vedete fin troppo bene, credo che mi beccherò un bel cazziatonje da parte del web mister o chi per lui.

Aiutoooo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la aprte finale dove si trova il tappino è un pochetto sbagliata, o almeno così sembra dal rendering, mi sembra che le bic finiscano con una rotondità! :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si il tappino (se parli di quello di sinistra) finisce con una rotondità ed è cosi anche nel modello, solo che non si vede nel rendering poichè è coperto dallo stello della penna che è di diametro maggiore rispetto al tappino.

Per il resto che te ne pare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con che programma l'hai modellata? Xchè anche il tappo mi sembra un po' "squadrato"... Il render invece è buono, la punta forse dovrebbe essere meno plasticosa :)

Certo che un po' + piccola la vedevamo + comodamente! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Con che programma l'hai modellata? Xchè anche il tappo mi sembra un po' "squadrato"... Il render invece è buono, la punta forse dovrebbe essere meno plasticosa :)

Certo che un po' + piccola la vedevamo + comodamente! ;)

L'ho modellato con Soliworks 2005, che è un modellatore solido parametrico, ma visto che non esporta in .3ds l'ho portato in Rhino come .igs e da li ho esportato in Cinema come .3ds.

Effettivamente noto adesso che il tappo è un po' poligonale, non me ne ero proprio accorto, probabilmente nell'esportarlo da Rhino a Cinema ho usato poche facce...provvederò.

Anche per la punta hai ragione ma non riesco a renderla più reale, ho fatto tanti tentativi, se hai dei suggerimenti le mio orecchie sono spalancate.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quanti giri di file:wacko: forse devi alzare la definizione delle mesh in rhino...

Non so usare Cinema 4D ma se guardi tra le news di treddi esiste una rivista digitale Cinemagazine4D e secondo me li trovi qualche info utile :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sopra ho messo l'ultimo rendering fatto stanotte, ora è di dimensioni umane, però mi sembra venuto meglio, soprattutto per quanto riguarda la punta. Il cappuccio non è più tagliato ma è ancora poligonale, devo ancora correggerlo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse cambierei un pochetto le luci, non chiedermi come perchè sono nuovo del settore...ma ad occhio mi sembra che la parte della punta sia tropo scura e non risalti la modellazione! Il resto mi piace...

posso chiederti come hai fatto le pianelle? Stò imparando proprio questo... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
forse cambierei un pochetto le luci, non chiedermi come perchè sono nuovo del settore...ma ad occhio mi sembra che la parte della punta sia tropo scura e non risalti la modellazione! Il resto mi piace...

posso chiederti come hai fatto le pianelle? Stò imparando proprio questo... :lol:

:blink: Ma per pianelle intendi le mattonelle?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho messo una texture già presente in Cinema 4d, basta creare un nuovo materiale, e tra le opzioni colore scegli la texture che vuoi, poi per dargli un po' di profondità attivi rilevo con la stessa textures e vari la forza per vedere se ottiene l'effetto che vuoi.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che domanda è? vuoi un modello o vuoi un render? nel primo caso cerca su turbosquid e siti simili, nel secondo non capisco cosa ti serva un render, vai su google immagini e hai l'imbarazzo della scelta... huh.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti