Vai al contenuto

Recommended Posts

Bello sto wip!! il famoso, o famigerato Fulcrum... penso che tu conosca la storia e la competizione con F15-Eagle.. ti seguo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bello sto wip!! il famoso, o famigerato Fulcrum... penso che tu conosca la storia e la competizione con F15-Eagle.. ti seguo

Una competizione bellissima! :D

Il battesimo del fuoco per il Fulcrum è avvenuto nella Guerra del Golfo del 1991, quando i Fulcrum irakeni tentarono di opporsi alle forze aeree degli americani e dei paesi alleati.

Gli F-15C dell'USAF abbatterono 4 MiG-29 irakeni, con missili AIM-7 Sparrow, senza subire perdite. Un quinto Fulcrum andò distrutto impattando il terreno mentre cercava di sfuggire a un F-15C.

Altri sette Fulcrum furono distrutti al suolo, e quattro fuggirono in Iran.

Da segnalare anche che durante la prima notte di guerra, un MiG-29 Fulcrum e un MiG-23 Flogger irakeni tentarono di intercettare una sezione di F-15E Strike Eagle in missione di penetrazione.

Il pilota del Fulcrum lanciò un missile aria-aria che colpì in pieno… il Flogger, distruggendolo!

Subito dopo il Fulcrum si schiantò nel deserto per un errore di manovra…!

Ai piloti degli F-15E non rimase nulla da fare… visto che i due caccia si erano distrutti da soli!

E poi...

Durante la guerra civile dello Yemen, nel 1994, uno squadron di dodici MiG-29 fu inviato dalla Moldavia per supportare il governo contro i secessionisti del Sud. Sembra che siano andati perduti almeno sette Fulcrum in azioni di combattimento, mentre gli altri cinque, al termine del conflitto, non erano più in condizioni di volo.

Nel febbraio del 1996, un MiG-29 cubano abbattè, in acque internazionali, due innocui monomotori a elica Cessna 337, su cui viaggiavano quattro attivisti del movimento “Brothers to the Rescue”. L'abbattimento avvenne con missili aria-aria. Un terzo Cessna riuscì a sfuggire all'agguato.

Giusto coi Cessna si son potuti confrontare!!! :D

E pure un Cessna se lo son fatti anche sfuggire :P

Comunque seguo volentieri :)

Modificato da Loki

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Loki, solo tu potevi sapere e rispondere!! :D

Sul libro "Stormo da caccia" di Tom Clancy spiega anche durante la guerra fredda come le 2 potenze volessero avere la supremazia dei cieli, da fonti di Intelligence si venne a sapere che il Fulcrum era velocissimo, molto manovrabile ad alta velocità, insomma un "mostro", così partì da parte americana il progetto per un caccia che potesse tenergli testa, e crearono l'F15 Eagle. dopo la caduta del muro, la germania est consegnò alcuni mig29 alla nato, e scoprirono che tutti i dati che si conoscevano fino ad allora erano stati pompati dai servizi segreti russi, e l'F15 era superiore in tutti i comparti, salita verticale, velocità massima, manovrabilità... insomma avevano superato in modo nettissimo gli avversari, basandosi solo su dati falsi e gonfiati ad arte. il resto è storia, dei cessna.. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il 337 sky master chiamato anche in gergo push pull e un bimotore ;) ed e un aereo da rigognizione militare usato da forze aere di mezzo mondo e la versione militare dell usaf se ricordo era 336 TO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti... tutte le storielle citate mi pare siano con protagonisti piloti da operette che al massimo hanno fatto qualche parata di regime :D

Be' vediamo come procede e poi devi fargli fare il "Cobra" ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mr.Bender

finalmenteeee..... un caccia!!! Ottima scelta, il MiG-29 è un caccia dal design moderno, molto bello a mio avviso.

Stai andando bene con il modello. Solo alcuni suggerimenti: il bordo alare lo farei un attimino più sottile, le pinne di coda sono molto più sottili come pure la deriva. Le pinne di coda sono staccate dalla deriva e la congiunzione della deriva con l' ala è netta ( si nota la piega ).

Vai così.....!!!

Mirko

0972911yw9.th.jpgthpix.gif 1021087ik5.th.jpgthpix.gif 1140442df2.th.jpgthpix.gif 1346048cc2.th.jpgthpix.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io è da una vita che voglio modellare un bel Sukhoi su-27... chissà, prima o poi...

Complimenti per la scelta, seguo con interesse, e mi raccomando opta per una bella livrea mimetica (consiglio la classica grigio-azzurro chiaro/verde)

Buon lavoro!

Alan

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao! ottimo il modello!

io ti consiglio di fare pezzo per pezzo, ovvero i dettagli, le rifiniture, il cockpit e il tettuccio di farli separatamente, così sarai più libero nel gestire i poligoni e sopratutto per realizzare le mappature :blush: te lo dico per esperienza xd :lol:

ciaooooz ^_^ e mostra qualche wireframe :w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bellissimo modello!!!! :Clap03:

cosa hai usato come reference oltre quelle che vedo nelle screenshot? le sto cercando pure io e ne ho trovate alcune interessanti comprese di qualche sezione ma non mi bastano.

un osservazione: non riesco a vedere bene dalla prospettiva, ma il muso ocio che nel mig29 è nettamente abbassato rispetto il piano orizzontale dell'aereo, intendo dire parte allo stesso livello della base delle ali per poi piegare verso il basso, infatti la punta risulta allineata al suolo quando l'aereo è a terra sui carrelli, ma perchè è un pò in pendenza verso la coda. magari te l'hai già fatto eh per carità, è che non riesco a vederlo bene ^^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao! complimenti bel soggetto e bel modello ;)

Anke io da qlk giorno mi sono cimentato nel modellare un caccia...sto facendo un F-35A xò x adesso mi sono feramato...sono arrivato al tuo stesso punto ma sta diventando troppo pesante...:D quindi in bocca al lupo!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti