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andrearch

Camera Da Letto . . Con Calma

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Salve, ho deciso di modellare la camera da letto dei miei genitori un pò per esercizio (e per migliorare in rhino, che uso si e no da due mesi) e un pò per la volontà di cominciare e portare a termine un wip . . .

son stato troppo tempo qua a guardare a bocca aperta e non fare mai qualcosa di "attivo" :lol:

E' da una settimana che ho iniziato a modellare in rhino, nei ritagli di tempo tutte le parti della stanza che considero "fisse", muri, battiscopa, termosifone, finestra ecc

Giro per la stanza armato di metro e tento di riprodurre tutti gli elementi con la massima fedeltà possibile...diciamo che sono un fanatico dei dettagli

Alla fine cerco di raggiungere delle immagini fotorealistiche, importando il file in max 9 con vray 1.5... perlomeno ci proverò dai.. :wacko:

grazie a voi sarà tutto più facile ovviamente

Tutto in vista di un futuro rinnovamento della stanza, nuovo arredamento ecc.. reale eh .. :TeapotBlinkRed:

Son partito dal termosifone..allego qualche immagine va..

P.S. Qua e la mi sono preso qualche licenza sulla modellazione.. :blush:

44414553qv0.jpg

10587004vg3.jpg

42298143mr0.jpg

19889189od4.jpg

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Nella prima immagine è fotografato il calorifero di camera mia e non quello dei miei, perchè cambia solamente il numero di elementi (14 vs 16), mi sono accorto adesso che poteva sembrare avessi sbagliato di contare :wacko:


Modificato da andrearch

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bene... però un cosiglio... una modellazione accessivamente accurata puo portare il file a pesare tantissimo... attento a non esagerare con i dettagli (che nel render non si vedranno). Magari se vuoi allenarti con la modellazione, fai una doppia versione, una per il render e una invece più pesante.

Peace

Brave

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sono daccordo con brave, purtroppo rhino non si presta a questo genere di composizioni , cmq a me sembra ottima la modellazione del termosifone

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grazie dei commenti.. ^_^

comunque a mie spese ho già un pò di esperienza nella pesantezza dei modelli in rhino esportati in 3d studio, infatti ogni volta che aggiungo qualcosa provo ad esportarlo e guardo il conteggio poligoni

fino ad'ora esporto in obj regolando il numero dei poligoni dei singoli layer a seconda della complessità degli oggetti, presenza o meno di parti curve e così via..

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Ottimo inizio! per quanto riguarda i muri perimetrali cerca di creare un unico elemento che poi andrai a tagliare superficie per superficie esplodendolo per poi riunirlo.......cosi risparmi un po di poligoni......inoltre cancella le facce che nn ti servono come la base dei muri e la parte superiore! inoltre sarai avvantaggiato dopo nell'importarlo come unico elemento senza assegnare i materiali per ogni oggetto!

Ciao,ciao!

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grazie del consiglio..quando finirò la modellazione in rhino vedrò di ottimizzare il più possibile la geometria..

comunque per la questione dell'oggetto unico ..quando esporto in obj mi conserva i layer, e asseggando un materiale lo applica all'intero livello, quindi con oggetti "attaccati" o "staccati"

:hello:

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VACCA PALETTA.. che bell'esempio di modellazione..

pulita precisa, minuziosa (con il metro a prendere le misure e quasi maniacale) e ben dettagliata...

complimenterrimi ..

mi sa che ti seguo tempo permettendo !

non ho commenti per il lavoro..


Modificato da thema

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Sì, non siamo ancora ai livelli da maniaco di un utente del forum che ama gli elicotteri....però ci stiamo andando vicino :P

Continua così che questi render me li salvo e li tengo da parte come esempio ;)

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bhe si tu le misure le puoi pure prendere anche a intervalli diversi.. ma riesci a immaginarti uno che prende le misure della casa di un'altro ?? e che gli scatta pure le foto ???

Per mia sifig@ ho solo una reference pure scomoda ... e mi torna scomodo tornare in toscana con il metro .. !!

UAUAUAUUAAUAUAU !!!

tranquillo sarà un buon lavoro

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perdonatemi per la lunga assenza, tra impegni vari, e il fatto che i miei devono ancora decidere che mobili ficcarci dentro, ho dovuto purtroppo fermarmi...

Sicuro di proseguire un giorno o l'altro questo wip, vi auguro un Felice Anno Nuovo!

Andrea

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Ciao Andrea,

La tua modellazione è spettacolare e molto precisa.

Ti scrivo per farti una domanda però.

Io devo iniziare a modellare in rhino e poi renderizzo in max + vray.

Sto osservando lo scambio file da un programma all'altro.

Ho notato che pero rhino crea un casino di poligoni in piu rispetto max e oltretutto esportandole (file iges o 3ds) crea poligoni triangolari e non quadrangolari.

Sono sicuro che c'è un modo per esportare tutto in quad e con meno poligoni.Puoi darmi una dritta?io intanto continuo a cercare anche se pensavo di trovare subito qualcosa a riguardo.

Continuo comunque a seguire il tuo lavoro. Buon Lavoro

:D

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