Jump to content
isobitis

Internet Impazzito

Recommended Posts

Ciao, so che non è il sito adatto per questo tipo di problema, ma magari mi riuscirete ad aiutare ugualmente.

Veniamo al dunque:

Non riesco in nessun modo ad entrare nei siti che richiedono log-in, mail di yahoo, msn, fbook, banca. Iinoltre, non entra neanche nel router (digitando il gateway). Si comporta come se non trova la pagina. La cosa strana è che gli altri siti li vedo tranquillamente.

Ho provato ad installare explorer 8, google chrome, firefox, ma non funziona lo stesso Ho perfino resettato i parametri e spento il firewall.

Avete suggerimenti?

Grazie mille

no, nulla.

In pratica mi stavo connettendo da un router wifi libero che c'era a casa di un amico. Improvvisamente non è più funzionato nulla e da allora funziona solo la navigazione ai siti.

Oggi ho attivato il mio contratto e pensavo di risolvere perchè (ingenuamente) pensavo che il problema fosse la rete wifi troppo debole, invece non è cambiato nulla.

grazie

DHCP non so cosa sia. Per le impostazioni TCP/IP invece ho "auomatico".

Lo so che uno è scettico quando gli dicono "non ho toccato nulla", ma nulla che io sappia.

L'unica cosa, che poi ho disinstallato, Hotspot per nascondere l'IP, ma poi l'ho tolto.

Connettiti via cavo di rete al router, dai un indirizzo IP manuale alla scheda di rete del PC della stessa classe di quello del router, dovresti così entrare nella configurazione. Vedi se la funzione di DHCP è attiva (il DHCP è una funzione che permette al router di assegnare automaticamente gli indirizzi ai PC connessi, in un determinato range impostato dall'utente). Nel caso controlla tutte le impostazioni di connessione confrontadole con quelle specifiche del tuo ISP. Infine verifica che il firewall (nel caso tu ne abbia uno) non blocchi servizi vitali o porte per la navigazione.

non riuscivo ad entrare nella pagina del router...

cmq ho risolto!!! Avevo lasciato il proxi dell'albergo dove stavo e me l'ero dimenticato. Cmq la cosa strana è che per qualche giorno mi è andato in giro nelle wifi dei mall, ma poi all'improvviso no... mah

meno male che ho risolto. A saperlo prima potevo rimanere con la wifi del vicino :)