Vai al contenuto
Prof2

Come Aumentare Le Prestazione Del Mio Pc?

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono nuovo in questo forum ma anche nel mondo del rendering, ma gia da un paio d'anni modello con software 3d parametrici come Solid Works e PRO-E, da un paio di mesi a questa parte ho iniziato a lavorare anche con Rhinoceros e Cinema4d. Con quest'ultimo (ma prima con Flamingo) ho iniziato a lavorarare sul rendering di alcuni mie modelli precedentemente realizzati, ma il mio computer ha qualche difficoltà (2-7 ore per un rendering). Pertanto avrei bisogno di qualche consigli per un upgrade economico (circa 250 euri) o modifiche tipo modding e overclocking.

La mia configurazione è la seguente:

CPU: AMD Athlon XP socket A +2800

MB: ASUS A7V8X-X

SV: ATI RADEON 9600

RAM: 512 MB DDR400

HD: MAXTOR 80GB

Ho sentito parlare di modding dell ATI9600 PRO, si può fare anche sulla mia che non è PRO?

La memoria sicuramente va incrementata anche se ho notato che con cinema 4d durante i rendering è la CPU a stare al 100% non la memoria, cosa mi consigliate?

Ci sono particolari impostazione del OS, del BIOS o di altri parametri per ottimizzare le prestazione nei rendering?

Ciao e grazie per i fuuturi consigli.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciaoo a tutti ehehe vedo ke si è iniziato un discorso sul modding d pc... posso kiedervi se qualcuno mi sa dire come moddare un amd xp 2500 (a parte l'fsb.. ke per ora sulla skeda madre è settato al max....???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciaoo a tutti ehehe vedo ke si è iniziato un discorso sul modding d pc... posso kiedervi se qualcuno mi sa dire come moddare un amd xp 2500 soket a (a parte l'fsb.. ke per ora sulla skeda madre è settato al max....???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se ci arrivi coi 250 euri,assolutamente athlon64 e relatriva scheda madre,

prima cosa,poi se ci scappa compri altri 512 o 256 mega di ram. ;)

Cmq prova anche a ottimizzare le sene,con 2 ore con quel pc dovresti fare rendering della madonna...! :blink:

Quindi ogni volta fai dei render della madonna? :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vendi la tua roba, e prenditi un winchester qualsiasi con una mobo con chipset nforce4 e sei a posto per un bell'altro po'. tra l'altro adesso che è uscito l'athlon fx, sull'usato i prezzi degli amd64 sono un po' calati, di winchester se ne trovano davvero tanti.

se vai sul nuovo si possono fare più discorsi, in ogni caso, non valutare soltanto un upgrade di processore se puoi, perchè quella scheda madre li, benchè venduta oggi con una rev rinnovata, è di vecchissima concezione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se usi Windows XP, pannello di controllo, sistema, avanzate, impostazioni prestazioni, regola in modo da ottenere le prestazioni migliori. Non è un granché ma aiuta.

Ciao ciao 8)

Link al messaggio
Condividi su altri siti