Jump to content
arri

Msi Wind: Bios 1.09 Capace Di Overclock

Recommended Posts

MSI Wind potrà essere overclockato con la semplice pressione di un tasto. Il BIOS v.1.09 offre, per tutti i possessori del netbook, la possibilità di overclockare la CPU fino al 25%.

Il processore Intel Atom a 1.6GHz puo' essere facilmente overclockato e downclockato, spingendo la frequenza da 800MHz a 1.7GHz ed anche di più. Nei comuni netbook Eee PC 901 e 1000, come potrete approfondire leggendo le nostre recensioni, Asus ha integrato una utile tecnologia chiamata Super Hybrid Engine, che permette con la semplice pressione di un tasto di passare dalla frequenza di 1.2GHz a 1.6GHz a 1.7GHz

Asus Super Hybrid Engine: overclock del processore sui netbook EeePC

Edited by arri

Overcloccare un EEE? Va bene, se lo si vuole bruciare dopo 2 giorni si può anche fare... Che belle queste implementazioni assolutamente INUTILI!!! -.-

in realtà se la pensate al contrario(quindi downclocking) non è una stupidaggine, posso gestirmi il processore (e quindi ovviamente i consumi) in tempo reale. Quindi se voglio risparmiare abbasso il molt quando voglio e il portatile dura di più! Infatti il salto più grande si ha in basso dai 1.6ghz ai 1.2ghz e credo che downclockato un netbook guadagni parecchi minuti di batteria

in realtà se la pensate al contrario(quindi downclocking) non è una stupidaggine, posso gestirmi il processore (e quindi ovviamente i consumi) in tempo reale. Quindi se voglio risparmiare abbasso il molt quando voglio e il portatile dura di più! Infatti il salto più grande si ha in basso dai 1.6ghz ai 1.2ghz e credo che downclockato un netbook guadagni parecchi minuti di batteria

probabile che questo sia uno dei motivi :)