Jump to content
WAM

Poligono Con Area Definita

Recommended Posts

Vorrei sapere se è possibile, dopo aver disegnato un poligono di qualsiasi forma quindi con area qualsiasi, ridefinirne l'area. Cioè io disegno ad esempio un pentagono a caso (quindi con un'area casuale) voglio trasformare quel pentagono in un pentagono con un'area definita da me ad esempio 40, mantenendo proporzionali i lati con quello iniziale.

Grazie

Grazie per la risposta, ma come si fa a scalare proporzionalmente?

Il mio problema è questo: ho una forma qualsiasi e un valore 30 che è l'area che deve avere quella figura, come faccio a far diventare quella figura con area 30?

Grazie :rolleyes:

se non vado errato:

dato che conosci l'area, la variabile da trovare è il lato...

l= radice quadrata di (2 A / (5 x 0.688) )

quindi disegni un pentagono con questo lato

Se invece hai già un pentagono di A=10 e vuoi A= 30, scala direttamente il pentagono

Volevo sapere se esiste un comando in autocad che mi consente di portare un oggetto (qualsiasi oggetto ad esempio creato con una spline tracciata a caso, quindi con un'area calcolabile solo con integrale, non forme semplici) che ha una certa area, mettiamo 30,333223424252 e portare la stessa forma ad un'area definita da me 40, chiaramente le proporzioni devono mantenersi.

Grazie per le risposte, scusate se non mi sono chiarito bene.

Portarlo a 40 netti è praticamente impossibile. Puoi solo accontentarti di avere un'area di 40,000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000001. Ovviamente più numeri inserirai dopo la virgola del tuo fattore di scala, più zeri vedrai nell'area che alla fine andrai a misurare.