Jump to content
A Baldasseroni

Fable 2 - Cinematic Background Characters

Recommended Posts

Non ho parole... soprattutto se, come ho capito, è tutto Max e niente Zbrush... :eek:

Per dei personaggi "di sfondo" direi che sono favolosi! 5*!!!

Anche se ci hai abituato bene ogni volta che vedo i tuoi lavori resto di stucco.

Quando ho visto A.Baldasseroni nel post, mi ci sono buttato "a pesce"... e infatti, sei sempre il solito!! a volte 5 stelline mi vanno strette. ottimo lavoro. qualche piccolissima imperfezione come fa notare dammilo, ma sono sciocchezze.

Complimenti

detto sinceramente non avevo intenzione di interessarmi a questo titolo per xbox360. poi arrivi tu e mi mostri questi piccoli capolavori... credo che anche per pura curiosità acquisterò il prodotto.

bravo.

Di Fable chi se ne frega... spettacolari sopratutto nella resa.

Personaggi di background? Quindi c'é da supporre che ce ne siano di primo piano? Ho paura di vederne il dettaglio :eek:

A essere pignoli nel primo le parti di diverso colore del vestito hanno la stessa trama di tessuto... se sono giuntate dalle cuciture é stranuccio... se sono solo colorate diversamente e la cucitura é decorativa può passare... ma tanto sono in background no :)

Vabe' é tutta una scusa per dire che non si possono dare 6 stelle per il difettuccio... quindi 5 Star.gif

Inutile farti i complimenti... Non ne hai bisogno visto il livello. Ho invece una domanda sulla base di quanto scritto da dammilo.

Ormai avrai modellato moltissimi personaggi fra elfi, umani, guerrieri passanti e altro... Riutilizzi mai pezzi dei modelli precedenti per sveltire il lavoro? Io nel mio piccolo lo faccio... Ora per esempio ho modellato finalmente delle mani base fatte benino e le riuso per tutti i modelli. Io però non lo faccio di mestiere di far character e quindi uso trucchi per divertirmi.

Insomma..... Tu ricicli qualcosa o ogni lavoro parte da zero?

Io invece una domandina non tanto sul riutilizzo di pezzi (non so a occhio mi pare dura per quanto dettaglio c'é, forse hai delle basi da dettagliare in Max e/o ZBrush?) ma sul sapere se in un caso di ultilzzo di solo Max questo venga utilizzato "liscio" come modellatore o ti appoggi a qualche plugin tipo polyboost o orionflame.

Edited by Macphisto

Guest

Per prima cosa complimenti... poi le domande serie te le hanno già fatte quindi aspetto le risposte :)... ti porgo una domanda più banale se vogliamo...

In questo caso per il render sei andato di sistema fisico (MrSun+MrSky)?... te lo chiedo perchè rispetto ad un tuo lavoro passato (SquigHerder), se è lo stesso sistema, in questo caso rende di più... ma credo sia un dettaglio inferiore rispetto a tutto il lavoro...

Mat

:hello:

Ottimo direi!! 5 giorni a personaggio denotano la tua professionalità, io anche avendo tempo faccio fatica a ottimizzare i tempi!!

L'unica cosa, di tutti i personaggi non mi piacciono il modo in cui hai fatto le scarpe e cioè con quelle suole larghe, ma questa è solo la prima cosa che mi è saltata all'occhio (cmq sono gusti personali).

Per il resto tanto di cappello.

Bye

Edited by madmatt

i miei complimenti per i modelli che hai fatto!!! :Clap03::Clap03:

non so perchè ma quando vedo i tuoi lavori mi viene voglia di fare sempre meglio...mi dai una carica che non hai idea!!!

grazie di esistere Mastro Baldasseroni!! :)

Niente..............più li guardo e più dico che sono belli.................ho notato( se non ricordo male ) che per le still usi Brazil e per le cinematiche MentalRay, questa è una tua scelta oppure è imposto per la produzione?

Jago75

Bellifffimi!!! come sempre..

P.s.: la texture (?) dei baffi del 2' personaggio non è sbagliata?!?!?

Verticale all'inizio, per l'attaccatura con la pella, ma poi.. non dovrebbe tendere man mano all'orrizontale??

Spero di essermi spiegato...

:hello:

Ti pongo una domanda:

Per velocizzarti nel lavoro come procedi? Non tanto per il fattore modellazione ma più che altro per il texturing... paint a mano direttamente su z-brush?

Sempre se ci sei passato da z-brush visto che hai menzionato solo max...

Dimenticavo.... Grandi lavori come al solito! :Clap03:

Edited by Magma3D