Jump to content
Guest pgg

Consiglio Su Imac

Recommended Posts

Guest pgg

Avrei pensato di acquistare un iMac. Mi sapreste dare dei consigli su quale modello acquistare?

Grazie

Avrei pensato di acquistare un iMac. Mi sapreste dare dei consigli su quale modello acquistare?

Grazie

Primo consiglio?

Aspettare, sono in uscita i modelli nuovi (prima di Natale - forse novembre)

Ciao, Gio

Grazie

dipende da cosa ci devi fare.

io ho un imac seconda serie da 17 pollici con 1 giga di ram. lo utilizo a casa (quindi praticamente solo internet) e va benone.

Sei sicuro dell'acquisto? quali programmi dovrai utilizzare? lo vuoi acquistare proprio ora? si rumoreggia che dopo i notebook, dovrebbero essere introdotti i nuovi imac...

Guest pgg

lo utilizzerò per photoshop e dreamweaver.

Vorrei anche sapere il prezzo del modello più potente

lo utilizzerò per photoshop e dreamweaver.

Vorrei anche sapere il prezzo del modello più potente

photoshop? a livello professionale? stai attendo agli schermi, se non ricordo male non sono tutti uguali (20 != 24)

chiedi in qualche forum specifico.

per i prezzi li trovi sul sito della apple. fai l'ordine per telefono perchè ti applicano un piccolo sconticino

Anche a me interesserebbe, l'acquisto, sia per una questione di design che di compatezza dal momento che lo terrei in sala!!! Ma non vorrei trovarmi ad avere di problemi se devo lanciare dei render con 3ds max. Sono abbastanza potenti e silenziosi?

Devo dire che mi sono abituato abbastanza bene considerando che lavoro con un Dell Precision M90.

da quando fanno 3dsmax per mac? non vorrai mica far girare 3dsmax in un ambiente virtuale con una scheda video simulata?!!

no può utilizzare una partizione separata installando un windows qualsiasi.

solo che a questo punto sarebbe inutile l'acquisto, rimarrebbe solo il design, ma quello è soggettivo...

Sapevo che in ambiente mac non si può installare Max, ma bisogna fare una partizione del disco, ma le prestazioni stando a queste considerazioni rimangono accettabili?

Molti sostengo di si se non addirittura superiori rispetto a macchine analoghe.

Vi risulta?

Quie molti son di parte..... Direi che son buone macchine con buone prestazioni.... se li compari con macchine analoghe avrai risultati analoghi.... Da qui a far miracoli ancora ce ne vuole.... :)

Sapevo che in ambiente mac non si può installare Max, ma bisogna fare una partizione del disco, ma le prestazioni stando a queste considerazioni rimangono accettabili?

Molti sostengo di si se non addirittura superiori rispetto a macchine analoghe.

Vi risulta?

Non so quanto questo sia vero, io non ho mai avuto esperienza diretta... Resta il fatto che comprare un mac per montare una partizione con windows è come comprare una ferrari e mettere la centralina limitata della nuova 500... :wallbash:

Scherzi a parte valuta se vale la pena, con la stessa cifra probabilmente riesci ad ottenere workstation alla pari (non mac) o forse anche superiori. Senza contare che non avresti problemi di partizioni.

:hello:

sono assolutamente d'accorso, ma non si trovano macchine dalla compattezza analoga e soprattutto silenziosità.

So benissimo che alle workstation quando non gli "girano le ventole", sembra di essere a Linate o Malpensa.....

mi pare che che quando parta la mac-jihad esista solo il mac ( e non decine di modelli diversi) contro qualunque pc con monitori gli si affianchi. dire che a tutte le workstation quando girano le ventole (indendo questa nella frase di r/s) fanno rumore per me significa che anche le workstation mac fanno rumore.

io ho preso birra e popcorn, e mi godo bello comodo la solita stronzata della guerra pc-mac. che a dirla tutta mi ha anche stufato...

buon proseguimento...

L'imac non è una wokstation, ma un super compatto ed ha la silenziosità di un portatile silenzioso!

Se installi il windows, avrai le prestazioni ottenibili con un portatile core 2 duo di ultima generazione, con processore da 3,06GHz (se prendi il modello TOP), 4GB di RAM ed una scheda video che in ambiente Mac sarà gestita in un modo dai drivers dell'OSX, dal windows in un altro (è una Geforce 8800GS da 512MB). Inoltre questo "portatile" avrà uno schemo da 24" ed un disco da 500GB (o 1TB, a seconda di quale sceglierai).

Ricordate una cosa, e soprattutto mi rivolgo a chi ancora scrive che "3Dstudio Max girerebbe su un Mac in ambiente virtuale!!!", che su un computer Apple è possibile installare nativamente windows...però a questo punto il mac diventerebbe un computer ottimamente assemblato che funziona con il windows.

Detto questo, se la tua scelta è orientata sull'imac perchè è un computer super compatto e silenzioso...credo che non esistano pari sotto quel punto di vista (è più compatto di un comune monitor LCD da 24"), per quanto riguarda la "potenza"...beh, è sempre un core 2 duo, anche se a 3,06GHz...non ti aspettare le prestazioni di un quad o addirittura 8 cores nei rendering.

Dal punto di vista della scheda video...come ho detto già, MacOSX la gestisce in maniera differente, quindi non paragonabile alle prestazioni che potrai avere con la stessa scheda in ambiente windows...e se tu utilizzerai windows...fatti un pò di conti.

io ho preso birra e popcorn, e mi godo bello comodo la solita stronzata della guerra pc-mac. che a dirla tutta mi ha anche stufato...

buon proseguimento...

Anche a me sinceamente...ma se uno chiede un aiuto specifico sulla scelta di un imac...mi aspetto che a dargli consigli siano utenti apple...e non utenti Windows che partecipano al thread solo per dire sempre le stessse cose....è per questo che ogni discussione di questo tipo degenera...

Anche a me sinceamente...ma se uno chiede un aiuto specifico sulla scelta di un imac...mi aspetto che a dargli consigli siano utenti apple...e non utenti Windows che partecipano al thread solo per dire sempre le stessse cose....è per questo che ogni discussione di questo tipo degenera...

pienamente d'accordo con te! ;)

hum hai ragione il problema è che forse non si dovrebbe entrare nel post di un altro evidenziando le proprie esigenze ... come netiquette insegna... passami sti pop corn

Edited by algosuk

AMEN

Mi associo a quanto detto da kris e algosuk, e se avanzano popcorn ho fame anch'io...

già, è proprio inutile star qui a dire qualche workstation è la migliore

io ho due imac per lavoro, funzionano benissimo e ci lavoro sopra per grafica come photoshop e

flash per applicazioni grafiche web ma per quanto riguarda il 3D sicuramente ci si deve

buttare su una workstation come un MAC PRO

gli iMAc sono una soluzione all in one di altissimo livello ma credo siano adatti ad applicazioni da

ufficio e applicazioni (comunque di livello) ma dedite alla grafica 2D.

Il costo che può risultare essere sempre elevato in realtà non lo è affatto contando anche solo i programmi

di base compresi all'interno di leopard e oltretutto la grande disponibilità di software di alto livello

completamente gratuiti. e poi non si bloccano mai! questo per esperienza personale, ho mac da 6 anni,

non si è mai bloccato una volta (tocco ferro :D)

Riassumendo comunque credo che se si vuole avere qualcosa di potente spendendo

meno si deve andare su un asseblato PC....altrimenti se si vuole qualcosa di

veramente professionale, potente forse anche troppo :D si deve andare su un MacPro

Per quanto riguarda la partizione: si è vero che vista funziona meglio su un mac perchè

il mac nasce a 64bit mentre la maggior parte delle hardware house per pc hanno optato

su una virtualizzazione del 64bit a partire da un 32bit (ovvio non sto parlando delle schede

di nuova generazione) ma credo anche che non ne valga la pena.

Si compra mac a mio parere se si vuole la comodità e semplicità di Leopard e i suoi software

non si compra per metterci su una KILLER APPLICATION come VISTA :D che è un virus

già di per se... ovviamente optando per -MAYA se si vuole fare 3D

Altrimenti una bella workstation pensata per bene su piattaforma INTEL e li puoi sbizzarrirti

con i software presenti sul mercato.

Dipende molto dalle tue finanze e da che software vuoi usare.

MAC PRO o PC Workstation, assolutamente nessuna differenza, devi solo trovarti bene ad usarlo!

come un vestito!

e te lo dice un MAC maniaco!!! :D

Si compra mac a mio parere se si vuole la comodità e semplicità di Leopard e i suoi software

non si compra per metterci su una KILLER APPLICATION come VISTA :D che è un virus

già di per se... ovviamente optando per -MAYA se si vuole fare 3D

Va bene tutto il discorso che hai fatto, ma lasciamo stare questi commenti del tutto inutili e personali :o

Poi scusate...ma l'autore del thread quando mai ha menzionato Max? Mi pare dicesse di volerci usare solo photoshop e dreamweaver...che c'entrano i problemi tra 3D studio Max e mac, se mai ce ne fossero?

Edited by MSolferino