Jump to content
Lizzard

Esportazione Da Poser

Recommended Posts

Ciao a tutti!!! Qualcuno sa dirmi una procedura per esportare i personaggi da Poser 7 a 3D studio max con incluse le texture??? Ho installato anche Poserfusion, perchè leggendo in varie discussioni se ne parlava, e permetteva appunto di importare personaggi e annesse texture... ma niente! Grazie mille!!! :hello:

Ciao a tutti!!! Qualcuno sa dirmi una procedura per esportare i personaggi da Poser 7 a 3D studio max con incluse le texture??? Ho installato anche Poserfusion, perchè leggendo in varie discussioni se ne parlava, e permetteva appunto di importare personaggi e annesse texture... ma niente! Grazie mille!!! :hello:

ma niente cosa? basta che selezioni il file poser da aprire e ti carica tutta la scena comprese le texture.

Hoprovato sia col formato 3d studio che obj ma mi carica la scena completamente bianca! grazie cmq!

Lavora in poser la tua scena, per esempo un uomo con dei vestiti addosso; salva la scena, senza esportare o fare altro, semplicemente salva.

Apri 3ds ed in geometrie troverai "poser object", clicca su Scene.pz3, poi sotto in Poser File clicca sul quadratino con i 3 puntini di sospensione e carica la tua scena di poser salvata, naturalmente in .pz3 ; ora trascina su una delle visuale per creare l'oggetto della scena.

Scusa se non si capisce bene ma sono di fretta :) fammi sapere se sei riuscito, ciao

... ma dopo che l'ho importato in 3d studio, come da procedura, lo posso salvare??? senza ogni volta dover reimportare tutto? xkè in formato 3ds, mi salva la scena vuota, in obj viene senza i materiali...nn so se mi sn spiegata bene... insomma nn so come salvarlo una volta in 3d studio! Tanks!!! :hello:

anzi...a dir la verità mi scompare proprio dalla scena...rimangono solo 2 cubi... :crying:

dovresti leggerti qualche guida in inglese che ti spieghi come fare.

Comunque non cè bisogno di salvarlo in nessuno strano modo, in teoria basta fare File-Salva e quando lo riapri hai la tua scena.

Se vedi l'oggetto a cubi probabilmente hai attiva la modalità Box tracking.

Clicca sul tuo oggetto importato da poser e sulla destra puoi selezionare 3 cose : Box tracking, che ti visualizza l'oggetto a cubi appunto per renderti più fluida la visualizzazione, Fast Tracking che ti visualizza l'oggetto come effettivmente è, ci mette qualche secondo a caricarla, infine Full tracking che ti sconsiglio di usare perchè ti scatterebbe troppo la scena.

Se non hai ancora risolto...boh :) prova a trasformare l'oggetto che hai importato in editable poly e vedi se ti da ancora errori...non so che altro dirti.

ciao