Jump to content
deam

Video Editing

Recommended Posts

ciao a tutti ,

volevo sapere che software di video editing mi consigliate , vorrei realizzare dei video di questo tipo

http://www.icubeviz.com/portfolio/vis/ani/mbi/

ovviamente uso 3dmax e vray quindi il problema risiede nel montare i video e realizzare le scritte ecc e vari effetti come si vedono nel video.

meglio premiere , pinnacle , o after effect.

io sarei più propenso per after effect vedendo quello che può fare

ciao a tutti ,

volevo sapere che software di video editing mi consigliate , vorrei realizzare dei video di questo tipo

http://www.icubeviz.com/portfolio/vis/ani/mbi/

ovviamente uso 3dmax e vray quindi il problema risiede nel montare i video e realizzare le scritte ecc e vari effetti come si vedono nel video.

meglio premiere , pinnacle , o after effect.

io sarei più propenso per after effect vedendo quello che può fare

Ciao, io personalmente ti consiglio di usare After se devi realizzare le scritte in qualche modo particolare (ad esempio titoli trackati sul video, che passano dietro alberi o muri), mentre per il montaggio senza dubbio premiere.

After da solo non può montare (a meno tu non voglia finire in neuro) e premiere non ha troppi effetti (praticamente nulla di decente).

ciaoD

per montare i video io uso il software della SONY

Sony Vegas PRo.

è molto veloce nei montaggi con filmati mpg pesanti e puoi mixare audio e video. fino a poco tempo fà era l'unico che mi permettesse di salvare in AVCHD. puoi provare anche la demo

quoto quanto scritto da gonzoLA, AfterEffects (..proprio come dice il nome) è più per gli effetti di post-produzione che per ilmontaggio video.

Questo non significa che a livelli "base" i due software non si possano sovrapporre come funzioni (buona parte dei plugins sono disponibili sia per l'uno che per l'altro software....a tal proposito ti consiglio di dare un'occhiata ai plugin della "trapcode"....fanno cose veramente interessanti, simulano anche il 3D, gli effetti di rimbalzo su superfici e tanto altro ancora); se invece devi fare montaggi con i contro....! allora la risposta è senz'altro Premier, così come se dovessi fare più che altro post produzione (testi che si muovono nello spazio 3D, luci che proiettano ombre su critte tridimensionali o serpentine di luci che creano effetti particolari...tipo fuochi d'artificio o effetto stella cometa...e chi più ne ha, più ne metta), allora la risposta è AfterEffects.

Saluti :lol:

come Karonte, anch'io uso Sony Vegas Video, non che abbia una grande esperienza, ma con il software sony mi ci sono trovato subito bene... te lo posso consigliare, e visto che puoi scaricarti la demo, potrai decidere dopo averlo provato.

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

.. ho visto infatti dei video fatti con after effect della videocopolit mi sembra ed erano veramente belli ,

però appunto non sapendo se si può montare solo con after effect mi sa che dovrei associare premiere..

un mio amico usa pinnacle secondo voi com'è??

a parte qualche "linea" e micro effetto, i video che hai postato li puoi montare anche con windows movie maker!

se devi fare cose semplici come quelle postate, puoi usare benissimo Pinnacle studio 12, lo compri con 89 euro e fa tutto quello che ti serve, Vegas pro costa quasi 600 euri...

quelli della video copilot li puoi fare anche se usi da solo After Effect, però il problema è che usa molti plugin che il programma di base non ha. attenzione anche alla lingua della tua versione, se scarichi qualche progetto dal suo sito(tipo la spada laser) è probabile che usando il programma in italiano devi cambiare alcune parole nelle stringhe che daranno errore(dall'inglese all'italiano appunto), anche se credo sia possibile cambiare la lingua predefinita del programma

Premiere cmq è da consigliare sicuramente per montare

ho visto sul sito della adobe, che sono uscite le versione cs4 però non si possono ancora scaricare l versioni di prova.

penso che appena le mettono vedo di smanettare un po con premiere e after effect, tanto non ho fretta , però è una cosa che voglio essere in grado di fare se ci dovessero essere lavori del genere....