Jump to content
skop

Problemi Sfaccettature Archi E Volte!

Recommended Posts

:crying::wallbash::crying::wallbash:

Ragazzi HELP!!!!

Allora, sto modellando un duomo, come già ho scritto in un altro topic dove chiedevo info per i capitelli!!!! Io vi chiedo scusa in anteprima, ma ho assoluto bisogno d'aiuto per un problema che mi ha fatto uscire di testa in questi giorni.

Allora vi spiego in poche parole se riesco: sto modellando tutto il complesso monumentale di questo benedetto duomo in AutoCAD 2004 (2004 per scelta personale dato che mi ci trovo benissimo), sono riuscito a modellare come per magia tutte le volte a botte, con le varie bucature delle finestre ad arco a sesto acuto, gli archi delle navate, le crociere delle navate laterali (con l'aiuto di 3Ds max), la cupola, l'abside e quant'altro presenta una superficie curva... ora, ho porvato ad importare il file di AutoCAD in 3Ds Max 8.0, e... beh tutte le superfici ad arco mi appaiono SFACCETTATE, ovvero SPIGOLOSE!!!!! Ho provato in 1000 modi, dall'aumentare l'accuratezza di archi e cerchi in AutoCAD ad applicare in 3Ds lo Smooth ed il Turbo Smooth (quest'ultimo mi fa un casino tra l'altro), ho porvato con modificatori inutili per questo compito come il Noise (la disperazione fa brutti scherzi), ma niente... vado a fare il render e mi fa vedere sti cavolo di archi tutti spigolosi (sia nel render che nella finestra di lavoro tra l'altro).

Ho provato con le varie spunte dal pannello di importazione del file... NULLA!!!! NIENTE! Non riesco a rendere lisce quelle superfici... Voi capirete che è un enorme problema perchè in pratica l'arco sta dappertutto!!!!

AIUTATEMIIIIIIIIIIIIII!!!!! :(:(:(

Grazie ragazzi!!!! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per darvi l'idea di quello che mi si vede ha fatto un po' di render di prova veloci veloci!!!! Questa è una vista dell'interno e mirate che monnezza... :crying:

post-45359-1225109109_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

la suddivisione è un parametro di importazione del file cad IN max, attenzione a quando importi, oltre che quando esporti, poi cerca "smoothing group" negli editable poly o mesh, dipendentemente da quello che stai usando.

argomento più volte affrontato.

chiudo


Edited by Mercy

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Per mantenere l'ordine sul forum ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

Adesso la discussione verrà automaticamente chiusa in modo che tu possa partecipare ad una di quelle già aperte.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...