Jump to content
GuIdO

Spot Topolino 2008

Recommended Posts

E' il onda il nuovo spot "Topolino" realizzato dalla TaxFree.

Regia: Riccardo Struchil e Andrea Gasparo

Regia digitale: Andrea Gasparo

Modellazione, texturing, lighting e rendering: Guido Zatti

Animazione: Andrea Gasparo e Guido Zatti

Compositing: Andrea Gasparo , Federico Tosi e Franco Tassi

02.jpg

video h264 - 6.8 M

Video mp4 - 1280*720 - 18 M

AxvjtsstFfY

qualche immagine:

01.jpg

03.jpg

04.jpg

05.jpg

Qualche passaggio del compositing

La tempistica è stata di una settimana circa.

Spero vi piaccia. ;)

post-530-1225102287_thumb.jpg

Bhè.... anche io preferivo l'altro ma immagino che ci sian state scelte registiche in merito e voi abbiate solo fatto il vostro....

Tempi? serrati o più dilatati?

Grazie mille ragazzi! :)

Le tempistiche come dicevo sono state molto strette, una settimana in tutto.

Infatti la problematica maggiore è stata gestire i millemila giornalini e creare un set di luci che desse l'impressione della città con i grattacieli, soprattutto nei 2 piani sequenza più lunghi che giravano spesso a 360 gradi per la scena.

Questi sono stati dei test che ho realizzato prima dello spot per decidere lo stile:

test_01.jpg

test_01.jpg

tutti_02.jpg

tutti_03.jpg

tutti_04.jpg

se avete domande sono qua! ;)

Stavo giusto aspettando il vostro spot... sono settimane che su Topolino si accenna a un qualcosa in allegato :D

Ditemi che da buoni nerds metre fate il montaggio canticchiate la marcia di Topolino :lol:

Bravi, al solito... mi piace la città fatta di riviste... invece mi piace poco Topolino appesso [qualcosa non mi torna nella prima sequenza, ma poco importa]. Orrendo l'elicottero <_< ; come design intendo! :P rivojo la Disney che fu!!!

Grazie Minimo. :)

Per quanto riguarda topolino abbiamo dovuto tenerlo "di legno" perchè doveva essere nella posa del gioco e non potevamo muoverlo... non ti dico i casini per adattarlo ad una scena dello storyboard in cui doveva stare aggrappato ad un "cornicione". ;)

Grazie anche a te Crybeast ma quelli "famosi" sono gente come lui... ^_^

Grazie Minimo. :)

Per quanto riguarda topolino abbiamo dovuto tenerlo "di legno" perchè doveva essere nella posa del gioco e non potevamo muoverlo... non ti dico i casini per adattarlo ad una scena dello storyboard in cui doveva stare aggrappato ad un "cornicione". ;)

... infatti mi ero posto il problema, posa infelice [ovviamente dettata dal prodotto] per farlo penzolare; indipendente dal vostro lavoro. Ma adattarsi alla caratteristica dell'oggetto [nel bene e nel male <_< ] fa la bravura, secondo me: confermo il mio giudizio positivo. :hello:

grazie mille ragazzi!

Per quanto riguarda il lighting nello spot sono arrivato ad usare anche 70-80 luci con decadenza controllata per dare l'impressione della città mentre per la pila di topolini di test è una semplice direct con una backlight dietro. ;)