Jump to content
rondo86

Finalmente Sezioni Rhinoceros

Recommended Posts

Girovagando sul sito ufficiale di Rhinoceros ho trovato un plug-in chiamato VisualArq appositamente studiato per l'architettura. Nella guida online ho visto con mio grande piacere che è possibile effettuare delle sezioni automatiche dell'oggetto tridimensionale modellato (un pò come in Revit). Finalmente ciò che cercavo da molto tempo!

Ho installato il tutto ed effettivamente il comando è presente, ti dice di selezionare la linea di sezione, il punto di vista, l'oggetto da sezionare....ma poi...niente!

Sto sbagliando qualcosa io? Qualcuno ha provato ad installare questo plug-in? Sarà perché è una beta?

Grazie per le risposte!

ciao ciao ciao

Quella è una plugin commerciale con scadenza che sarà in vendita a breve.

Scaricati questa quì è gratuita di McNeel, fa le sezioni e un sacco di cose in più.

NB- Le sezioni vengono fatte nascondendo la parte che non si deve vedere, e "tappando" automaticamente le superfici nella parte sezionata del colore che vuoi, tutto su layer separati, ma attenzione che se fai un rendering con un motore esterno si vede tutto. Le sezioni vengono supportate solo dal motore interno e da Flamingo.

Se vuoi usare Vray ad esempio devi tagliare a mano tutta la parte nascosta, e le superfici che tappano ti serviranno per far vedere la sezione di rosso ad esempio, non ci vuole molto per questa operazione.