Jump to content
azAZ

Importare Font In 3ds

Recommended Posts

:blink2:

Ciao ragazzi,

qualcuno sa spiegarmi come fare ad importare un font in 3ds 2009? Ne ha molti ma purtroppo non quello che mi occorre.

Ho provato ad inserirlo nella cartella apposita di Max (in programmi) ma non me lo riconosce (da notare che la cartella era vuota).

Il font è correttamente inserito anche nella cartella fonts di Windows (Vista).

Grazie a tutti,

Gino.

:wacko:

Ciao azAZ

Devi copiarli dalla tua diretory attuale ed incollarli nella cartellla c:/windows/font, è meglio che ogni applicazione sia chiusa al momento dell'operazione e poi dopo averli incollati fai partire max e troverai i tuoi nuovi font

Fammi sapere

:unsure:

Ciao,

è la prima cosa che ho fatto perchè sapevo che il procedimento era questo, ma non me li riconosce. Per questo ho scritto

a voi.

Ho inserito i Fonts anche nella directory Fonts di 3ds (che era vuota), ma niente. Non capisco il motivo.

Conosci qualche altro procedimento?

Grazie,

Gino.

:huh:

OOOPS,

come ho gia scritto, è' la prima cosa che ho fatto. Dopo, quando ho visto che i fonts non mi venivano riconosciuti, gli ho inseriti anche nella cartella di 3ds, ma sempre con esito negativo.

Non conosci un altro procedimento?

Grazie,

Gino.

Ciao,

ho provato, da alcuni programmi viene riconosciuto e da altri no. Cinema 4D e Xara 3d, ad esempio, non lo riconoscono, mentre Rinocheros, Flash ed Illustrator, si.

Il font in questione, fa parte del pacchetto Adobe Font Folio 11.

Hai una soluzione?

Grazie,

Gino.

:unsure:

Ragazzi,

ho notato che il mio 3ds mi riconosce solo 603 fonts dei 690 installati nella cartella Fonts di Windows...è una cosa normale? Anche a voi succede così?

Nessuno tra gli esperti di questo forum conosce un altro procedimento per far accettare i Fonts a 3ds? Scusate se insisto ma ne avrei proprio un gran bisogno.

Grazie,

Gino.

Mi spiace che non si trovi nessuna soluzione, hai provato a sentire direttamente Autodesk? magari devono essere true type, o ci sono limitazioni... non so.

A questo punto scriverei al supporto Autodesk.

sinceramente ho passato un po su google e sul sito autodesk cercando qualcosa sui fonts ma non ho trovato niente, per questo ti consigliavo di sentire autodesk, magari ad una mail ti rispondono..

Problema risolto:

Spinto dal dubbio, ho aperto il software Fontcreator ed ho convertito il Font da OpenType a TrueType, poi l'ho installato nella cartella Fonts di Windows e 3ds me lo ha riconosciuto immediatamente.

A questo punto, credo che 3ds non accetti i Fonts OpenType, forse perchè di casa Adobe, comunque il rimedio è molto semplice, basta convertirli in TrueType e tutto fila liscio.

Magari a qualcuno può essere utile,

saluti,

Gino.

:hello: