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era parecchio tempo che non facevo piu' render ultimamente stavo facendo solo real time

avendo un po' di tempo libero ho deciso finalmente di studiarmi un po' mental ray

l'ultima volta che ho fatto un render decente stavo usando vray

quindi praticamente ho bisogno di qualche consiglio

la scena e' molto semplice mi serve solo per capire un po' meglio come funziona mr

in questa scena ci sono 2 point light 1 direct solo per le caustics e hdr

il final gathering e' attivo

nei settaggi ho cambiato qualcosina qua e la di quello che mi ricordavo

in xsi con mr le point light sono gia' visibili?

in caso vorrei cambiare con 3 sfere luminose messe intorno per dare una luce migliore

cosa ne pensate?

devo cambiare il tavolo vorrei fare qualcosa tipo un tappeto da gioco verde

ior e' settato un po' basso... lo dovrei aumentare?

per il resto vorrei qualche consiglio per migliorare un po' il render

grazie mille

post-36139-1225049587_thumb.jpg

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mi sono dimenticato una cosa

ho usato mia_material in xsi e' chiamato architectual o qualcosa del genere :mellow:

sono abbastanza soddisfatto del materiale per i dadi

le uniche cose che nn mi piacciono

vorrei che il materiale diventasse meno transparente man mano che si va all'interno, come se avesse un nucleo un po' piu scuro,

e poi vorrei migliorare le caustiche

qualche consiglio?

ho aggiunto il nodo photon e ho portato il diffuse a nero e lo specular a rosso ma niente di particolare

penso che sia colpa della forma del dado

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I numeri non sono posizionati correttamente,la somma dei lati opposti deve sempre dare 7.

Non uso XSI ma mental ray credo sia comune come utilizzo.Per i dadi credo Tu debba usare un materiale SSS per ottenere l'effetto della traslucenza che va a sparire all'aumentare dello spessore.

Per quanto riguarda il resto lascio la parola ai prossimi.

Buon lavoro

Ciao......Luca

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I numeri non sono posizionati correttamente,la somma dei lati opposti deve sempre dare 7.

Non uso XSI ma mental ray credo sia comune come utilizzo.Per i dadi credo Tu debba usare un materiale SSS per ottenere l'effetto della traslucenza che va a sparire all'aumentare dello spessore.

Per quanto riguarda il resto lascio la parola ai prossimi.

Buon lavoro

Ciao......Luca

lol i numeri li ho messi a caso... :wallbash:

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