Jump to content
Gallowmere

Sir Daniel Fortesque

Recommended Posts

salve , già so che postando queste foto causerò la distruzione del mondo e la mia morte imminente a causa di voi utenti in rivolta sotto casa mia. Cmq visto che sono un pazzo suicida le posterò lo stesso!

è il mio primissimo modello , ribadisco che sono niubbo , ho sole le basi per ora della modellazzione ecc.....

queste immagini rappresentano vari momenti della mia modellazzione da ero di questo fantastico personaggio.

l'armatura l'ho disegnata da zero in paint guardando il personaggio dalla psp e disegnando prima s un foglio , poi ripassando al pc.

L'ultima foto sarebbe quella del modello allo stato attuale, molto migliore ai precedenti perchè ho modificato la maglia rossa, il cranio l'ho rifatto da zero, e ne sono soddisfattissimo,e sono riuscito a a fare "l'occhio nero" anche se quello non mi soddisfa proprio, perchè sembra più un buco , per togliere questo difetto ho messo un plane nero dietro a l'occhio, ma mi pare non abbia risolto niente. Qualcuno mi può dare un consiglio su come fare un inccavatura ?

post-51142-1225021572_thumb.jpg

post-51142-1225021585_thumb.jpg

post-51142-1225021597_thumb.png

post-51142-1225021606_thumb.jpg

post-51142-1225021615_thumb.jpg

post-51142-1225021626_thumb.jpg

Edited by Gallowmere

grande medievil!!

per fare un incavatura fai qualche esperimento coi comandi extrude e bevel

cacchio! è vero mi ero dimenticato del comando extrude!!!!!!!!!!!!!!

cmq ho corretto delle "crepe" nell'occhio sinistro di sir daniel,ed ho modellato il bacino e lo scudo, ora posterò le immagini aggiornate.

Edited by Gallowmere

piccoli aggiornamenti

(il sir daniel a fumetto è solo uno sfizio che mi sono voluto togliere, non sarà il risultato finale)

cmq inutile dire che devo correggere un bel po di cose, ma se le correggo non finirò mai i modello , quindi le correggero o alla fine oppure dopo aver fatto i vari pezzi del corpo

post-51142-1225032233_thumb.jpg

post-51142-1225032470_thumb.jpg

Edited by Gallowmere

inguardabile

Non essere crudele,ha detto di essere agli inizi.

@ Gallowmere: Ciao,secondo me non sei ancora pronto per realizzare dei personaggi.Prima dovresti imparare le tecniche base perchè da come vedo non le conosci benissimo.Devi familiarizzare di piu' con il programma.Inizia a seguire qualche tutorial e piano piano imparerai.

Edited by GhostFire

Guest
Non essere crudele,ha detto di essere agli inizi.

Se lui è stato crudele... io non so più cosa sia l'obbiettività...

@ Gallowmere: Ciao,secondo me non sei ancora pronto per realizzare dei personaggi.Prima dovresti imparare le tecniche base perchè da come vedo non le conosci benissimo.Devi familiarizzare di piu' con il programma.Inizia a seguire qualche tutorial e piano piano imparerai.

Conordo, non ho visto il file, ma solo il render che hai postato prima secondo me hai molto lavoro da fare, dai non perdere tempo e mettiti al lavoro.

Mat

:hello:

cmq vi consiglio di vedere il file perchè cosi potreste avere una panoramica migliore.

il render , lo so è venuto male e quindi potreste farvi un impressione sbagliata sul modello , tenete conto che non è riggato quindi è stato difficile fare qualcosa in movimento,

magari , se avete bisogno, chiedetemi quale prospettiva volete vedere e provvederò ad upparla ^_^

cmq commenti come ad esempio << è orribile >> oppure << non si puo guardare >> non mi interessano perchè non sono commenti che mi possono aiutare , sono fini a loro stessi e sencondo me potrebbero anche non sprecare il tempo a vedere questo "oscenità" da niubbo che poi dopotutto sono stati anche loro . scusate l'OT

Ciao,

non serve darci altre prospettive in quanto il modello è composto da pochissimi poly , e poi anche se ci postassi le altre prospettive sapremmo dire solamente la stessa cosa. Come tutorial,dovresti cercare proprio " 3D Studio Max Basics tutorials " inizia a modellare gli oggetti piccoli seguendo tutorial,poi piano piano inizi modellando semplici modelli per conto tuo (io mi ricordo che ho iniziato modellando delle armi , ti giuro,mi ci sparavo circa 4h al giorno per un risultato molto scarso,quindi ti aspettano lunghe giornate,poi vabbè dipende pure dalla persona,c'è gente che in un mese ha già imparato tutto il programma.)

Guest
cmq commenti come ad esempio << è orribile >> oppure << non si puo guardare >> non mi interessano perchè non sono commenti che mi possono aiutare , sono fini a loro stessi e sencondo me potrebbero anche non sprecare il tempo a vedere questo "oscenità" da niubbo che poi dopotutto sono stati anche loro . scusate l'OT

Hai ragione, ma se uno vuole esprimere un giudizio del genere è libero di farlo, non sarà costruttivo e a te ti colpirà nel'animo perché ci hai perso tempo, ma forse è la verità espressa da una persona. Non ho max con me (cosa pretendi il 15 e 16 di agosto magari sono pure in ferie ;) ) quindi non posso neanche aprire il file per capire il modello, in ogni caso segui il consiglio espresso da GhostFire mettiti sotto al lavoro con tutorial basilari (che trovi anche nella guida in linea -F1- )... che possono aiutarti a svolgere il tuo intento... non è un soggetto "facile" perché in rete di tutorial su questo modello o simile, ad esempio, non ne conosco e non so se ci sono... se te eri partito con il classico tutorial di Joan of Arc, magari era più faile perché era un modello conosciuto e ti spiega passo passo come fare il tuo modello. In ogni caso prendi confidenza con la modellazione poligonale (e di tutorial ne trovi un tanti a partire dalla sezione tutorial del forum) e poi invece di postare un nuovo Up "conclusivo" puoi postare dei passaggi che fai ogni tanto in modo tale d poter avere dei consigli in seguito visto che questo è un WIP.

(le stelline non hanno senso metterle a 5 per richiamare le persone)...

Mat

cmq vi consiglio di vedere il file perchè cosi potreste avere una panoramica migliore.

il render , lo so è venuto male e quindi potreste farvi un impressione sbagliata sul modello , tenete conto che non è riggato quindi è stato difficile fare qualcosa in movimento,

magari , se avete bisogno, chiedetemi quale prospettiva volete vedere e provvederò ad upparla ^_^

l'ho messa giù in un modo duro, ma è semplicemente un giudizio su un lavoro postato in un area dove, di solito, vengono pubblicati lavori in corso d'opera...ma che presentano comunque un minimo di lavoro e di studio. Anche io ho fatto molte cose oscene all'inizio...ma non è che le pubblicavo sul forum. Dopo un tot di tempo e di lavoro (ore, giorni, mesi) ho postato il primo lavoro, ma perché non vedevo il motivo di postare un lavoro scarso come era.

Guest
ho voluto postare questo modello semplicemente perchè è il mio personaggio preferito .

poi thedreamers non sentirti tanto importante solo perchè sei un grafico

Non credo che la differenza sia nel fare il grafico o no... ci sono grafici che si comportano peggio di te. Leggendo nelle tue discussioni ho visto quella di presentazione, e se i conti tornano adesso hai 15 anni (se il tuo compleanno è già passato) secondo me ci sono si dei distacchi di età notevole e quindi è normale che a volte puoi avere delle risposte un po' aggressive. Qui per il 90% siamo tutti maggiorenni (quindi pochissimi possono dare per scontato che tu sia giovanissimo) e a volte si cerca di discutere in maniera adulta. Con questo non voglio giustificare nessuno e capisco anche il tuo atteggiamento in alcune circostanze (avendo un fratello della tua stessa età) ma già come ti poni in generale abbastanza negativo.

Prendi le critiche per quel che sono e non credere che le persone che hanno un titolo (grafico, architetto, ingegnere) per forza devono saperne più di te, ma in generale se uno ti consiglia o se già ti sta seguendo nella discussione magari è curioso di vedere il tuo risultato finale. Evita di chiuderti, cerca di metterti li e di studiare portando avanti il wip come un vero WIP (basta che guardi qualche WIP qui sul forum per capire come fanno gli altri utenti) e poi sei ancora in un'età in cui di schiaffi ne prenderai molti e non puoi pretendere di reagire come stai facendo.

e mo! ce lo posti un bell'UP del nuovo personaggio o no?

Mat

ok matevil, cmq per il modello sinceramente non so come migliorarlo, perchè il modello per la psx è cosi , ecco delle immagini del modello della psx :

http://img90.imageshack.us/i/medievilwire3.jpg/

http://img90.imageshack.us/i/medievilwire1.jpg/

i wire li ho fatti io in paint cercando di ragionare su come siano disposti i poligoni (guardando anche la forma del modello)

quindi come sottointeso sono partito senza reference

io avevo intenzione di passare all' unwrap uvw che per me è anche un nuovo settore , che ne pensate?

vi posto altre immagini del modello in modo che potete compararle col modello originiale .

http://img220.imageshack.us/i/perspective.jpg/

http://img146.imageshack.us/i/lefto.jpg/

http://img220.imageshack.us/i/frontkiv.jpg/

Guest

non le vedo :(:blink2:

io avevo intenzione di passare all' unwrap uvw che per me è anche un nuovo settore , che ne pensate?

Io rivedrei molto il modello... non è detto che quello che vedi nel videogioco sia lo stesso che vuoi rappresentare nel senso che a volte per i videogiochi si possono fare dei modelli Low-Poly e per le illustrazioni andare a dare più poligoni... se vedi bene la copertina della PS1 mi pare che sia totalmente diverso dal tuo

medievila5ba.jpg

altra copertina

Medievil_ressurection.jpg

come vedi il personaggio è più dettagliato e quindi potresti provare a dettagliarlo pure te per poi passare ad altri elementi e settori più complessi...

Vuoi un consiglio? guardati sto tutorial, se vuoi fallo e poi ne riparliamo - Link

e anche questo - link

Mat

io non volevo dettagliarlo sia perchè io mi riferivo al modello in game sia perchè al me mi interessa il low poly modelling , cmq matevil anche se non può sempbrare , gia la conosco la modellazione box e il poly by poly probabilmente mi serve solo piu esercizio , cmq grazie del tuo consiglio provero a fare qualcosa di piu dettagliato

Guest

Io non sono un moderatore, un membro dello staff o l'admin del forum... per me puoi postare pure qui il tutto o aprire un'altra discussione, non devi certo chiedere a me il permesso per scegliere come gestire le tue discussioni :)

Se posti naturalmente può essere facile per noi tutti aiutarti nei passaggi che non ti tornano.

Mat

P.S.: io fossi in te aprirei un'altra discussione per non mescolare i due argomenti differenti... ;)