Jump to content
Gallowmere

Salve A Tutti , Io Sono Emanuele.

Recommended Posts

salve mi chiamo emanuele ed ho 14 anni, sono molto appassionato di pc in generale, e non perdo mai l'occasione di starci un pò quando non ho niente da fare. Io programmo in un software che serve per creare giochi 2d il programma in questione è rpg maker. Da poco mi è nata la passione della computer grafica 3d , che a mio parere è la seconda cosa più bella dopo la programmazzione(per me). Io sto cercando di imparare 3ds max 9 facendo tutorial e leggendo qualche cosa su una guida online( anche se io capisco più sulla pratica , perchè di solito le guide ci girano attorno su quello che si deve fare) . Io come conoscenze di principiante penso di avere le basi, ovvero so convertire gli oggetti , applicare qualche modirficatore, fare l'acqua in reactor, il vento , le cloth e realizzare piccole cose. Siccome io sono un fan accanito di un gioco per ps1 chiamato medievil , ho cercato di realizzare il personaggio in 3d, e devo dire che per ora sono soddisfatto, ma le tecniche che uso so che sono primitive ed elementari, magari ad halloween metto l'immagine del mio modello così per spaventarvi dalla mia ignoranza e niubbità. Cmq spero che io mi trova bene, e spero che voi moolto più esperti( sia perchè lo fate per lavoro , sia per divertimento) mi possiate dare una mano per riuscire a comprendere bene questo tool e riuscire a realizzare un personaggio.

baci da emanuele a tutti voi ( beati voi che sapete usarlo bene sto prog!)

ho allegato l'immagine della testa del mio personaggio migliorate ed il modello di prova (il primo tentativo in parole povere).

post-51142-1225014271_thumb.jpg

post-51142-1225014351_thumb.jpg

il tuo personaggio mi piace moolto!!! continua cosi' che diventi bravissimo!!!

wow detto da una persona che lo fa per mestiere e il complimento più grande che uno possa ricevere ( ameno cosi la penso io)

cmq ho postato un thread ufficiale del mio progetto in modelli 3d WIP li metterò anche gli aggiornamenti, mi raccomando dateci un'occhiata :)

Ciao Ciao!!!!

Come inizio non è niente male il tuo personaggio... sono sicuro che farai grandi cose!!!!!

:hello:

speriamo! sto constatando però che sono un pò negato nella modellazzione dal poligono iniziale! mi ci dovro mettere di impegno.