Vai al contenuto
lefos

Problema Risoluzione

Recommended Posts

ciao ragga ... :D

sono un studente di architettura a roma però sono greco (cioè abbiate un po pazienza con la lingua perche ancora sto imparando :P )

uso max 5 ma no sono ancora molto bravo , quando faccio un rendering al mio schermo si vede ok senza problemi però quando lo stampo c è sempre qualche problemino con la risoluzione ... :angry:

per esempio, 2 giorni fa una amica mi ha chiesto di fare un rendering per lei ...

ho usato semplicemente il light tracer , voleva formato A3 cioè 42 x 29 cm e perciò

ho messo 1191 x 822 pixer (rendering > render > output size .. scuzi ma uso la versione inglese) .... quando ho finito tutto andava bene però doppo la stampa c era qualche problemino alle scale e gli alberi (vedi allegato) ... come dire ... sembrava senza "antialiasing " , i pixel eranno abbastanza grossi là :crying:

va be ... il problema non era cosi tragico alla fine, però penso di stampare il mio progetto per l esame su carta fotographica e sapete che costa tanto e mi piacerebbe evitare questo problema ... :mellow:

e colpa mia ? o il plotter non era messo su alta risolusione per la stampa ? ( mi sembra che questo non e valido perche la photocopisteria e abbastanza famosa per stampe di questo tipo per studenti di architettura )...

o devo sempre mettere di piu pixel su output size o doppo ritoccare con il photoshop e aumentare i DPI ?

grazie in anticipo ;)

post-7349-1115425515_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Per una risoluzione su A3 discreta (150 dpi) avresti dovuto settare almeno 1754x2480 pixel.

Se addirittura vuoi una stampa di qualità ottima (300dpi tipica risoluzione offset) ne avresti dovuti settare 3508x4959.

Comunque nel menu imge>imagesize photoshop ti da tutte le risposte ai tuoi quesiti di risoluzione. ;)

Modificato da Lucinghialo

Link al messaggio
Condividi su altri siti