Jump to content
chaosmonger

Compositing Di Motion Blur, Zdepth E Ambient Occlusion

Recommended Posts

Alcuni di voi conosceranno il progetto NEIGHBORODD.

Bene, attualmente sto cominciando a renderizzare qualcosa e saltano fuori le prime problematiche. E' stato deciso di renderizzare il tutto in scanline+AO, per ottimizzare i tempi di render, considerando che si tratta di animazioni Ora però si pone il problema di dover inserire anche del motion blur e della profondità di campo. Renderizzando separatamente il ZDepth, programmi come DOF Generator o Lenscare lavorano abbastanza bene. Il problema si pone però nel momento in cui c'è del motion blur in scena. Ad esempio se io applico l'object motion blur di scanline, poi come posso compositare il tutto con AO e ZDepth? Un oggetto blurrato dal motion non avrà più i contorni netti, per cui AO e ZDepth risultano fallati. So che esiste la possibilità di renderizzare il motion blur separatamente col Velocity, ma poi come si composita il tutto?!

:wallbash:

Qualcuno ha qualche suggerimento? GRAZIE!

:TeapotBlinkRed:

Ciao! Grazie NeoX mi era sfuggita... infatti ieri poi facendo ricerche in giro mi sono procurato il plugin.

Renderizzo il velocity, ma poi in AFX il compositing non è dei migliori... succedono cose strane. Dovrei in pratica renderizzare tutto ciò che si muove su diversi livelli. Ma se mi sto muovendo tra le mura di una casa!?

Tu hai fatto qualche prova con quel plugin? Sapresti darmi qualche consiglio?