Vai al contenuto
thema

Una Casetta In Toscana...

Recommended Posts

Grazie ..

Buon giorno a tutti .. da vero genio.. mi sono dimenticato a casa ogni cosa.. progetto, lo zerinol per il raffreddore, la chiavetta per il caffe, i fazzoletti, e il prezioso game studio builder..

Oggi quindi mi toccherà qualche riflessione sui materiali.. "non mi sgridate subito...." e che non potrei fare molto altro..

riprodurre tutto il modello è da fuori di testa..

Quindi oggi aspettatevi qualche post relativo ai materiali..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

miseriaccia che velocità... sembra quasi che sia tutto una cazzata.. ^^

cmq seguo e ti fo i complimenti.. :P

Una cosa non ho capito come mai la linea di mezzeria della porta d'ingresso (quella con la sommità ad arco) è luminosa? effetto ottico oppure?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
miseriaccia che velocità... sembra quasi che sia tutto una cazzata.. ^^

cmq seguo e ti fo i complimenti.. :P

Una cosa non ho capito come mai la linea di mezzeria della porta d'ingresso (quella con la sommità ad arco) è luminosa? effetto ottico oppure?

Non è luminosa.. c'e' un piccolo spessore.. dietro metterò un pannello nero in modo da creare l'effetto buio..

sperm.. bha per il momento è abbastanza semplice come modello.. il critico saranno le piante.. li si che piangerò !!

e gisto per non smentirti .. ecco il primo materiale, che rigurada proprio quella porta..

Le cose estrmamente semplici, il "legno della porta in legno..."

1 ) non riflette eccessivamente

2 ) ha qualche sengetto qua e la ma non è completamente ammaccata

3 ) non presenta un high light eccessivo

portainlegnocs3.jpg

Per il momento mi è venuta così, anche se non credo sia il definitivo.

schedamaterialepb8.jpg

Questa è la scheda materiale, ossia tutti i parametri (compreso lo spalt)

che ho utilizzato ..

Ogni consiglio è buono ..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sto impazzendo come si aumenta lo specular su un vray material ?? porca paletta !!

devi usare la riflessione e giostrare i parametri di glossy.

1= specchio

0= non riflettente

e higlight

1= specularità concentrata, tipo metallico

0= specularità diffusa, quasi tipo lambertiano

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per il momento questo è il massimo che ho ottenuto, per il ferro battuto ..

ferrobattutosb3.jpg

ma non mi convince proprio .. nel pomeriggio magari gli do' una ritoccatina..

e se ottengo qualcosa di meglio pubblico la scheda materiale..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ncsp " NON CI SONO PROPRIO "...

mi sa che mi cerco un po di documentazione.. non si sa mai che io riesca a trovare qualcosa di interessante..

Per il momento c'e' stato qualche timido miglioramento ma penso di essere ancora lontanuccio .. !!

ferrobattutods3.jpg

non pubblico ancora la scheda materiale, perchè non mi pare di essere nemmeno lontanamente vicino ad una soluzione..

Quindi cerco qualcosa è poi puf riposto !!

ciuz !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E pensate un po .. ho trovato come realizzare il materiale proprio qui .. in treddi.. ma va che bello !!

rimanga che non sono ancora particolarmente convinto ma sicuramente si avvicina più del precedente..

ferrobattutomv8.jpg

schedamaterialerw6.jpg

mi rimetto al vostro giudizio.. qualsiasi cosa arrivi come commento va bene .. tutto è ben accetto !!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Barcollo ma non mollo (eh eh eh eh)

Inizio con il dire che ieri sera le Ferrovie Nord hanno creato disagi mostruosi, la rabbia dell'aver passato 2 ore in bovisa ad aspettare che un treno partisse, l'ho smaltita con un piatto di pasta... senza nemmeno pensare di accedere il pc.

Morale questa mattina mi sono portato praticamente tutto in ufficio e Stay on line..

Aggiunta la finestra vicino al portone

0020zu9.jpg

e chiuso il buco.. fra il primo ed il secondo piano ..

Stando alla mia scaletta manca ancora un bel po .. ma se riesco oggi faccio almeno il tetto !!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi è una giornata silenziosa... mi sembra tutto ovattato come nella mia immgaine.. chiaramente anche le modifiche che sto facendo sono poche, in ufficio non posso esagerare troppo quindi mi muovo un po più lentamente..

Tuttavia ho aggiunte le persiane della finestra in alto.. zitto zitto ..

0021cf3.jpg

Vediamo se riesco a fare il tetto ??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao!! complimentoniiii!!! :P:D

bellissimo lavoro complimenti!! seguo il tuo wip!

per quanto riguarda il materiale hai provato se c'è qlk cosa su http://www.vray-materials.de ne ho visto uno chiamato old rust iron vedi se fa al caso tuo!!!

complimenti ankora e buon lavoro!!!

grazie... di cuore..

Vediamo che altro aggiungere è stata una settimana lunga .. ma qualcosa ho fatto, non tantissimo, e ora che ho aggiunto gli scatter hai i render diventano pesantelli e lunghi...

Per altro sugli scatter c'e' anche un materiale con displace... quindi per il momento di materiali ancora non ne parlo .. non è il caso...

tuttavia ecco un uppino veloce ( quasi 40 min ) ... giusto per mostrare a tutti che non ho mollato il colpo ..

0021jk6.jpg

Che cosa è apparso ?? la grondaia il tetto, e le prime due piante.. ma povero il mio pc.. ce la mette tutta ma

soffre parecchio !!

se riesco proseguo un po ..

"oggi regali e spesa ... !!!"" e forse wall-e !! vediamo moglie che dice !!

ciuz !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si bhe c'e' anche da dire che le voglie in questo momento non rendono .. e non sono ancora riuscito a vedere un render con il materiale definitivo ..

so che viste così fanno sensibilmente schifio .. ma ci sto lavorando sopra... !!

Chiedo scusa per quanto sto per scrivere

Quando mi sono iscritto a questo forum apprezzavo, i tentativi di chiunque, e chiunque era disposto ad aiutare, a

prendersi le sue buone critiche, i suoi buoni commenti. Si era tutti sotto la stessa bandiera.

A distanza di anni vedo che molti sono dello staff, molti sono diventati moderatori, e ne ho piacere, perchè questo

è il premio o la dimostrazione di volonta, o il raggiungimento di un traguardo.

"mi riferisco alle nuove leve, ad alcuni nuovi iscritti... " molti di noi, io per primo si sono iscritti per imparare divertendosi,

e molti di noi di strada ne hanno fatta, qualcuno ancora impara, (me per primo) qualcuno a mollato.

Ma voi siete un punto forte per creare nuovi stimoli e nuove idee ...

E non come ahi me ho letto creare stupidi atriti, o rompere a chi rischia di passare per la maestra che non vi fa

fare l'intervallo... E SE NON VELO FA FARE FA PURE BENE !!!.

perdonatemi lo sfogo...

0022yy8.jpg

Altre piantine... qua e la' .. !!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

piano piano con calma il mio macinino lavora.. e zitto zitto ..

0023od3.jpg

mi ha regalato questa chicchina...

che non mi dispiace... almeno per il momento !!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si prosegue... e vediamo come va.. per il momento (fatta eccezione per qualche foglia volante) ...

0024jx9.jpg

E per un disco !!! ( ho provato a mettere una targe directional ) !! ma anche no !!

ma sono cose che si correggono ... no ??

0025kw4.jpg

bona domenica a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:huh: sai che non ho capito dove vuoi andare a parare?

non voglio fare polemiche ma ho letto/risposto un tread che mi ha fatto girare le <_<

tutto li .. nulla di che solo un piccolo sfogo nel ricordo dei vecchi tempi .. sono un nostaglico !!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bhe diciamo che si inizia a vedere qualcosa, credo sia ora di verificare luce e ombre cosi sistemi anche questo...il nuovo albero è perfetto

si direi che gli scatter sono stati la scoperta della settima .. è la prima volta che li uso .. magari nel pomeriggio cerco di affrontare il discorso luci !!

magari posto anche una screen del modello ..

ciuz e gruz !

Link al messaggio
Condividi su altri siti