Jump to content
Foby

Maya Problema Blueprint

Recommended Posts

Salve a tutti sono un nuovo utente...e anche nuovo in questo meraviglioso mondo della grafica 3D

stavo lavorando su un altra makkina quindi con altre impostazioni...e tutto va bene in quella sede.

Il mio problema è quando apro lo stesso proggetto dal mio notebook e in parole povere le reference prese dai bluprint per la costruzione 3d di un auto mi si stratchano...ovvero sn soggette ad una distorsione che però presente solo in low quality se metto high quality l'immagine sul piano è normalissima.

l'immaggine ke posto di seguito non è mia ma presa da un altro utente ke aveva psotato lo stesso problema ma non ha ottenuto risposte.

vi prego qualcuno può aiutarmi? sembra una cosa semplice ma senza le reference non posso lavorare :unsure:

post-45256-1224885731_thumb.jpg

Come al solito sembra un problema di driver, che scheda video hai? Hai aggiornato all'ultima versione dei driver?

Le impostazioni high quality indicano alla scheda video di usare delle impostazioni diverse, di solito più precise che evitano queste distorsioni.

ps: Consiglio per il futuro se hai trovato un thread simile potevi tranquillamente riprendere quello anche se vecchio.

guarda ho un notebbok acer travelmateWLMi 4233

con scheda grafica nvidia GeForce Go7300 TurboCache

il problema è che essendo un dispositivo portatile la case madre come quasi tutte non si occupa dell'aggiornamento dei drivers e rimanda i lcompito alle case di produzione...quindi se hai un acer rivolgiti all'acer...se hai un sony allo sony ecc. ecc.

io ho controllato ..controll osempre ed è ormai più di un anno che non han mai aggiornato i drivers video all'acer. cmq ora sto cercando di trovare pacchetti aggiornati magari per versioni desktop e convertirli per notebbok con delle utility beta della nvidia stessa...spero ci riesca. non so che altro fare...almeno vedo se sn i driver grafici.

ti faccio sapere ^^

ps: grazie mille cmq per la risposta :)

ok ho installato i driver grafici recenti ma il problema dello stretch me lo fa ancora...l'immaggine risulta sempre deformata...ho installato gli ultimi drivers grafici recenti ad una settimana fa...quindi nn sono quell ideve essere qualke opzione di maya o comando...qualcuno ne sa qualcosa può darmi una mano?

premetto che come sistema operativo ho windows vista...e quando hai quello niente è mai certo :D

ilmale illuminami...o chiunque mi possa aiutare, un immenso grazie in anticipo

foby

si esatto uso maya 7 xD quel maledetto xD

purtroppo anche se vecchio usando nebula per ora è l'unico che conosciamo perfettamente come si comporta con nebula e non da problemi...nebula non è compatibile con le versioni recenti dall'8 in poi.

Cmq verso gennaio credo ke userò la 8.5 o la 2008 perchè si cambia motore grafico =)

cmq grazie mille sia laciodrom che a ilmale davvero...provo subito a cercare =)

Ok trovato la soluzione non erano i driver ma il tanto famigerato (almeno per quanto ho letto :D) bug di maya 7 dove "nn legge" le potenze di 2 alla seconda se nn viene inserita una stringa di codice :o

roba dell'altro monte O_O

cmq ringrazio tutti e chiedo scusa per non aver cercato meglio...eppure lo avevo fatto vabè xD

grazie ancora e un buongiorno a tutti =)