Jump to content
blackxion

Stelle Nello Sfondo

Recommended Posts

Non so se è la sezione giusta, comunque....dovrei fare un video che ha come sfondo lo spazio, però fatto abbastanza bene, cioè, le stelle fatte bene, non dei puntini bianchi su sfondo nero; ed anche le varie nebulose, le polveri spaziali....ho provato con after effects, ma nn riesco a dare un effetto realistico alle stelle....qualcuno mi può aiutare???

By

io di solito faccio così:

-trova una foto con una risoluzione molto alta

-crea una sfera nella scena più grande in modo che la contenga

-invertigli le Normali con il modificatore NORMAL (l'opzione Flip Normals dovrebbe essere già checkata)

-assegna la mappa al canale diffuse del materiale che darai alla sfera e sulle sue opzioni (della mappa nel diffuse intendo) checka "enviroment" e sul menù a tendina metti "sferical enviroment"

-ricordati che mettendo luce nella scena esse di base influenzeranno anche la sfera mentre in realtà non dovrebbero. per cui ci sarà una omni al centro che illumerà la sfera per permettere di vedere la mappa sullo sfondo, ma a cui dovranno essere esclusi tutti gli altri oggetti, allo stesso modo dovrai escludere la sfera su tutte le luci della scena

ovviamente questo trucchetto ti permetterà di muovere la telecamera e lo sfondo non la "seguirà"

calcola che è il mio secondo post qui hehe quindi aspetta un pò che magari mi correggono in qualcosa o ti danno una dritta migliore :rolleyes:

uh ho fatto un mini tutorial :TeapotBlinkRed:

un po' l'ho fatto, però da dove posso reperire una bella mappa di tutte le stelle?? Più che altro nn ne trovo una dalle giuste risoluzione, sono tutte piccole, e poi se lo faccio, vengono sgranate le stelle....

mmm credo di aver capito, ti sgranano perchè stiri la mappa.

dove trovarle?? eeeeeeh tocca ingegnarsi un po', per le sole stelle basta che ti scarichi uno di quei simpatici software che ti hanno già consigliato, fai una screenshot, apri photoshop e ci aggiungi un po di fronzoletti come nebulose comete soli e tutto quello che ti pare :)

o se no tanta pazienza e cerchi con il sacro google qualcosa di già fatto :rolleyes:

io preferirei la prima soluzione però ^^