Jump to content
lukvan

::illustrazione:: City

Recommended Posts

Ciao a tutti,

questa volta, per cambiare genere, ecco una nuova ambientazione fantascentifica!

In questa mia illustrazione era mio desiderio poter realizzare in prospettiva una strada curva.

A seguito dell'illustrazione c'è uno step by step.

A presto,

lukvan

city.jpg

city_sequenza.gif

Edited by krone

Io invece vado controcorrente e ti dico che avevano più personalità quando li disegnavi tu, adesso con tutti questi inserimenti fotografici, oltre perdere personalità, manifestano maggiori errori e punti dove l'occhio sente stonature, come le figurine appiccicate, le ombre che non quadrano, etc :)

l´immagine é ovviamente bellissima e da gallery, peró sono d´accordo con le critche di Stalio, rispetto ai tuoi lavori precedenti (anche quelli non postati che si possono ammirare sul tuo sito personale) manca di freschezza, dinamismo e originalitá.

Secondo me l´uso cosí ampio di referenze fotografiche fa perdere troppo del tuo stile, anche la gamma cromatica mi sembra un po troppo appiattita, mancano troppo quei tocchi di colore che rendevano il tutto piú "nervoso" e ricoscibile.

La mia piú che una critica é un giudizio personale sul tuo stile precedente che trovavo molto migliore.

Ciao a tutti!

Vi ringrazio tutti per i Vostri commenti!

Stalio: Effettivamente qui ho esagerato un po' con gli inserti fotografici. In questo caso volevo principalmente sperimentare dei metodi per la realizzazione di una curva in prospettiva e esercitarmi sulla composizione. Concordo con te che gli inserti fotografici tolgono personalità all'immagine ma allo stesso tempo accorciano di gran lunga i tempi di realizzazione. Ti assicuro che di tempo ne ho molto poco! Spero per la prossima volta di averne di più e bilanciare le due tecniche in maniera equa.

Krone: Sono daccordo con te che gli eccessivi inserti fotografici tolgono persomalità all'immagine ma per quanto riguarda la gamma cromatica non so, mi spiego. Trovo che nelle precedenti illustrazioni ho usato colori troppo forti e saturi che rendono le illustrazioni troppo accese e meno reali soprattutto sulle profondità di campo.

Vi ringrazio tutti,

a presto

lukvan