Vai al contenuto

Recommended Posts

salve gente questa è la primamacchina che provo a realizzare ...ho messo la foto negli allegati..ci ho messo un sacco di tempo per fare sto cofano..come vi sembra? sto usando i poligoni come letto nel tutorial di farins..fatemi sapere..thanks

post-2195-1115405957_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...skusate, ma è da un pò che non frequento questo portale!

Dove posso trovare il tutorial di farins ?

Grazie e in bocca al lupo per il tuo w.i.p.!

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...skusate, ma è da un pò che non frequento questo portale!

Dove posso trovare il tutorial di farins ?

Grazie e in bocca al lupo per il tuo w.i.p.!

Ciao

nella sezione tutorial di treddi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è difficilissimala 147 come primo modello potevo sciegliermi una 500..comunque ho un piccolo problema...guardate la parte destra del buco per il faro..cè una piccola striscina che da poi verso una presa d'aria..tale striscina è attaccata al cofano e quendo mesho si increspa un po..si nota molto dalle immagini..come faccio a eliminare il problema..come faccio se no a staccarla dal cofano ora che ho gia fatto il weld dei vertici?

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nella 147 GTA, il cofano è staccato dalla mascherina anteriore, guarda...

147 gta front

Per separarli basta che selezioni i poligoni e premi il tasto "Detach".

Ti consiglio inoltre di postare il wire prima dello smooth, altrimenti è difficile individuare eventuali errori :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Eh, in effetti la 147 non è proprio semplicissima (almeno come prima auto)! ;) Io mi sono trovato bene lavorando a "pezzi" separati azichè con una poly unica da stagliuzzare poi!

Il risultato anche se non mi soddisfa del tutto (cosa che mi accade praticamente sempre) è abbastanza buono.

La mia "Alfetta" 147 :-)

Magari sei ancora in tempo a separare le mesh, io ti consiglio di provare! :)

Ciao

Gt6

Modificato da gtsix

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Eh, in effetti la 147 non è proprio semplicissima (almeno come prima auto)! ;)  Io mi sono trovato bene lavorando a "pezzi" separati azichè con una poly unica da stagliuzzare poi!

Il risultato anche se non mi soddisfa del tutto (cosa che mi accade praticamente sempre) è abbastanza buono.

La mia "Alfetta" 147 :-)

Magari sei ancora in tempo a separare le mesh, io ti consiglio di provare! :)

Ciao

Gt6

CONCORDO PIENAMENTE... quanti di noi iniziano un bel mestiere e arrivati ad

un certo punto si escalama basta non la tocco più se no la rifaccio !!!

ho visto la 147 nella gallery, devo dire che il modello è molto molto buono,

e nell'insieme l'immagine è piacevole.

( sembra una foto stile presentazione di 4 ruote.... ) l'unico forse è il materiale,

che sembra essere appena lucidato di fresco freschissimo.

L'idea di fare diverse parti non è male, riesce a dare un senso migliore al lavoro

che stiamo svolgendo... anche se a volte lo complica notevolmente.

Dipende dai casi, nella rx-8 che sto facendo mi sto trovando bene a tener tutto

in un blocco... e spezzare poi. Per il momento mi pare che stia andando bene.

anche se a decidere saranno i prossimi poligoni !!!

ciuz !

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io mi sono trovato bene lavorando a "pezzi" separati azichè con una poly unica da stagliuzzare poi!

Stessa cosa per me, dopo innumerevoli esperimenti, penso sia la soluzione più veloce.

Inoltre IMHO un modello intero con mesh smooth reagisce diversamente una volta "tagliato" <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è moolto meglio lavorare a pezzi anche perche un pezzo può necessitare di + poligoni e + tagli rispetto del pezzo che si trova al suo lato :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me è moolto meglio lavorare a pezzi anche perche un pezzo può necessitare di + poligoni e + tagli rispetto del pezzo che si trova al suo lato :rolleyes:

Ne convengo, però puoi creare il master... e detacciarlo quanto meno sai che i

verti di congiunzione rimangono nello stesso posto... ritorno a dire

che a mio avviso il tutto dipende sempre da quello che si sta facendo.

Il tuo alettone per esempio deve essere un pezzo a parte, mentre per ipotesi

la manglia della portiera è un insieme di poligoni che possono essere staccati

modificati e ri-weldati.

Non voglio portare nessuno sulla mia idea, credo solo che sia questione di abitudine e comodità.

... ciuz !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, come inizio sembra buono, io preferisco inizialmente modellare la carrozzeria per intero e poi separare le varie parti per rifinirli e cosi aggiungere i vari dettagli...

...è difficilissimala 147 come primo modello potevo sciegliermi una 500..

Io non sottovaluterei la 500, come primo modello puo' riservare parecchi problemi, il tutto naturalmente dipende dai risultati che vuoi ottenere.

Ciao Dot.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate la domanda....

ma staccando i pezzi ed applicando il meshsmooth, non si rischia che si creino degli errori ed eccessive distanze tra i pezzi, specie nelle zone d'angolo (che meshsmooth tende ad arrotondare). Rimanendo uniti i pezzi...si costringe il meshsmooth a lavorare senza creare difetti.

imho naturalmente.

uhm...rileggendo non sono stato molto chiaro.

Comunque questa è la mia car modellata come unica mesh:

http://songokuh.interfree.it/temp/Peugeot_gray.jpg

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non sono un esperto quindi la mia parola non conta tanto. devo dire che ho serie difficolta a far combaciare la carrozzeria alle blue in tutte le prospettive..le blù non hanno una magnifica risoluzione e i dettagli per esempio dall'alto del frontale li vedo male...comunque..come scelgo quali parti separare? e come faccio a separarle ora e lavorarci in modo separato(dovro prendere una parte e metterla in un nuovo progetto?come?)..non rischio che una volta create tutte le parti e riunite non coincidano?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le blueprint che avevo io le ho dovute sistemare, perche non erano simmetriche e avevano diverse imprecisioni.

Può darsi che anhe le tue abbiano bisogno di essere passate per photoshop.

Poi i singoli pezzi li devi modellare nella stessa scena, in modo da poter tenere controllata la tangenza tra le diverse superfici. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo è un modello ahimè mai finito, ma l'ho fatto in un unico blocco, poi ho iniziato a detacciare i vari poligoni, devo ancora fare i "tagli" delle portiere e delle varie parti di carrozzeria.

Altri modelli li ho fatti a pezzi separati, e mi sono incasinato non poco a far stare allineati tutti i lati... adesso realizzo una mesh base con un livello medio di poligoni, divido le varie parti, porte vetri ecc, poi termino i vari pezzi singolarmente, così ho il vantaggio di avere le parti allineate e allo stesso tempo un pieno controllo sui pezzi singoli... spero si capisca cos'ho scritto sono un po fuso :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

faro un pezzo unico e poi creo dopo le parti per i dettagli..mi risparmio cosi l'allineamento tra le parti separate...almeno per questo modello..allego l'immagine prima dello smoth ..ciao ciao

post-2195-1115923055_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti