Jump to content
hungertwist

Illuminazione Spessore Plastica

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un utente Maya e ho questa domanda da porre:

Avendo un oggetto simile a una palla di plastica vuota dentro con spessori diversi come faccio a far passare meno luce nei punti più spessi e più luce nei punti più sottili?

come si realizza unna trasparenza più fotorealistica di quella che allego in questo tipo di situazione?

Ho usato il materiale mia_material_x con base simile al preset glossy_plastic colorandolo e abbassando trasparenza e glossiness.

Una point light dentro l'oggetto, e c'è una piccola finestrella davanti solo per vedere l'intensità della luce all'interno.

post-38538-1224860281_thumb.jpg

post-38538-1224860365_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Controlla che le normali siano rivolte in maniera corretta (quelle esterne verso l'esterno e quelle interne viceversa) e poi devi utilizzare poca transparency (0.2 circa), molta translucency (vedi nel manuale come si mixano i due effetti) e utilizzare l'opzione solid per la trasparenza.

In più puoi provare ad utilizzare glossy refractions magari con interpolation.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...