Jump to content
rendershape

Appartamento Classico A Roma

Recommended Posts

Da paiiiuuura .... a me piacciono molto, ma tra tutte la migliore è la seconda!

in quello della cucina e camera è un pò troppo forzato il grandangolo da quel senso di non realismo ... ma sicuramente il cliente doveva vedere tutto quindi ...

però ....

1. il lampadario evermotion non si vede mai la catena .... (anch'io ci casco sempre) io ne fari una abbozzata

2. l'asciugamano poggiato sul piano di lavoro ha un angolo piegato innaturale ...

Nell' animazione vedo dei tremolii e molto noise, dipende dalla compressione? Comunque molto carina

Per i tremolii alias flickering credo dipenda dai sample dell'antialiasing ho usato un impostazione media 1/4 1 per contenere i tempi di calcolo. Per il noise certamente aver illuminato la scena solo con le skylight non ha aiutato, infatti dove mi sono aiutato anche con una area lights il problema si e' decisamente ridotto; ne ho contenuto l'uso perche' ho notato che ogni area light nella scena incrementava di circa 1 minuto a frame i tempi di rendering. I tempi di rendering con queste scelte conservative sono stati contenuti a 4-6 minuti a frame risoluzione pal 720x576 su un quadcore q660 con 8 gb di ram.

:hello: Roberto

beh ci sono infiniti problemi di flicker e noise, l'illuminazione spesso è difettosa e gli shader del legno in particolare sono molto migliorabili.

nella camera da letto ad un certo punto si accende una luce a caso

i percorsi camera sono ampliamente migliorabili, sia dal punto di vista tecnico che da quello "narrativo".

infine ti dimentichi sempre di dire quanto c'è di modellato da te e quanto è evermotion, come già discusso non ti fa onore (non dico utilizzare gli evermotion ma non dichiararlo), peccato

beh ci sono infiniti problemi di flicker e noise, l'illuminazione spesso è difettosa e gli shader del legno in particolare sono molto migliorabili.

nella camera da letto ad un certo punto si accende una luce a caso

i percorsi camera sono ampliamente migliorabili, sia dal punto di vista tecnico che da quello "narrativo".

infine ti dimentichi sempre di dire quanto c'è di modellato da te e quanto è evermotion, come già discusso non ti fa onore (non dico utilizzare gli evermotion ma non dichiararlo), peccato

Hai ragione Freak ho dimenticato di dire che gli arredi sono librerie commerciali e approfitto di questa risposta per farlo.

Sottoscrivo in toto anche tutte le altre osservazioni tecniche, unica mia scusante e' che come in tutti i lavori il tempo a mia disposizione non era una variabile indipendente, spero di migliorare in futuro anche grazie anche alle critiche puntuali e precise degli utenti di questo forum.

Ciao Roberto

Sta diventando ricco Roberto!!!Se non ce la fai passa qualcosa! :)

Senti da chi viene la predica posti 2 immagini al giorno oltre a commentare tutti i post possibili

ma come fai hai forse il dono del''ubiguità? :D

grazie dei complimenti e delle critiche indubbiamente l'aver utilizzato le librerie commerciali per gli arredi mi ha agevolato molto, la strategia di spegnere le luci nella fase di rendering dopo aver calcolato final gathering e photon map ogni 10 fotogrammi mi ha consentito di abbattere significativamente i tempi di rendering.

ciao a tutti

ho inserito il link corretto di questa animazione di interior design per coloro che non l'avessero già vista.

Di recente ho realizzato un TUTORIAL che descrive come realizzare un animazione di tipo walkthrough simile.