Jump to content
Ulfgan

Come Diventare Grafico

Recommended Posts

La domanda mi è sorta in questi pochi giorni di frequenza del forum. Stavo pensando al mio lavoro, a ciò che faccio e a ciò che vorrei fare.

La risposta?

Sono un geometra che fa il geometra ma che sogna di diventare una specie di grafico, sogna di lavorare sui render, di imparare a usare i programmi al meglio, e magari a provare anche a incamminarmi in qualche percorso un po' diverso dal mio vero e proprio lavoro.

Quindi ora chiedo a voi, sopratutto a chi lo è.

Come siete diventati grafici, e cosa consigliate?

Fare autodidatta provando a imparare qualcosina oppure cercare (e magari consigliare) qualche corso, magari anche qualche facoltà da prendere in esame e provando così a capire anche a chi vorrebbe come organizzarsi ed orientarsi

:P

per il resto

:hello:

Ti posso raccontare la mia esperienza: ho fatto il geometra per 8 anni in un importante studio delle mie parti e ad essere sincero secondo me non sono mai stato portato per fare quel tipo di lavoro, ma sai per guadagnare a 20 anni si fa un pò tutto...un bel giorno mente ero in studio (nel 2004) "bussarono alla porta" quelli di una scuola privata che insegnava a fare i rendering.

Io ero un pò dubbioso; iniziai a fare questo corso per pura passione ed ebbi la grande fortuna di avere come maestro Giovanni Casano(gli sarò sempre grato), un grande della grafica(Per citare un esempio ha lavorato per Farscape) ed è amico di D@ve.

Mi appassionai talmente tanto che la Grafica(3d studio in particolar modo) mi entrò nelle vene e ti giuro che quando vedi certi risultati diventa una piacevole droga...a febbraio 2008 ho fatto il grande passo, mi sono messo in proprio(chiaramente con qualche cliente nel portafoglio) e per ora devo dire che va, anche se sto sentendo una vocina che mi dice: "Levati dalla zona di Pisa e vai in posti migliori per la grafica", mah, vedremo...

Spero di non avervi annoiati con questa storiella, ciao Francesco

ciao ...