Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vi posto questa villetta fatta tutta a doghe d'acciaio verniciato, come vi sembra?

il progetto è stato fatto per una mostra che si chiamava "provocazioni d'architettura", le dimensioni della casa sono imposte dalla volumetria del lotto

ps:gli alberi sono stati messi in post, rappresentano un bosco che si trva esattamente dietro a questa villa

Tutto sovraesposto... secondo me potrebbe essere un problema di workflow, anche se forse sarebbe sufficente abbassare l'esposizione di 1 o 2 punti....

Carino il progetto, ma non ci vedo provocazioni, anzi lo trovo piuttosto convenzionale sotto il punto di vista formale.

Ciao

Tutto sovraesposto... secondo me potrebbe essere un problema di workflow, anche se forse sarebbe sufficente abbassare l'esposizione di 1 o 2 punti....

Carino il progetto, ma non ci vedo provocazioni, anzi lo trovo piuttosto convenzionale sotto il punto di vista formale.

Ciao

la provocazionoe credo che è dettata dai colori della casa, il lilla e il rosso mattone

provo a ritoccare l'esposizione

Vanno meglio...

Però paiono ancora un po' sbilanciate come tonalità, sembra che siano state scurite in photoshop, lavorando dati a 8bit.....

Se non hai salvato un'output 16 o meglio 32 bit, allora sarebbe preferibile rifare il render.

Vanno meglio...

Però paiono ancora un po' sbilanciate come tonalità, sembra che siano state scurite in photoshop, lavorando dati a 8bit.....

Se non hai salvato un'output 16 o meglio 32 bit, allora sarebbe preferibile rifare il render.

prima avevo aggiunto una correzione con i livelli, adesso invece l'ho tolta..provo a fare come hai detto!!!

grazie per il consiglio :D

speriamo che queste si vedano bene

non lo so a me sembrano ancora sovraesposte ... però potrebbe trarre in inganno la diversa tonalità tra siepe ed erba ... l'erba risultra troppo chiara rispetto alla tonalità della siepe!

... le tegole mi sembrano troppo grosse ...

come sempre le mie sono sempre "critiche da principiante" quindi dacci il peso che devono ...

non lo so a me sembrano ancora sovraesposte ... però potrebbe trarre in inganno la diversa tonalità tra siepe ed erba ... l'erba risultra troppo chiara rispetto alla tonalità della siepe!

... le tegole mi sembrano troppo grosse ...

come sempre le mie sono sempre "critiche da principiante" quindi dacci il peso che devono ...

ma va figurati!!!!!

per la sovraesposizione dopo mi meto all'opera per correggere, provo anche a fare una stampata e vedo che esce, almeno se c'è molta differenza

le tegole le ho messe in scala giusta, le avevo misurate :D

ottima la modellazione, si vede appena appena la ripetizione della texture sulla strada, e poi come ti hanno già detto gli altri sono un pò sovraesposte, non tanto le case ma le pavimentazioni esterne e i l'erba

cmq ti manca proprio poco e vengono due bellissimi lavori

complimenti

ciao momone , buon lavoro nel complesso , mi disturba un poco il

materiali delle gronde (troppo scuro) e la modellazone delle ringhiere

sul fronte (troppo squadrata a lineare)

ciao

le tegole le ho messe in scala giusta, le avevo misurate :D

... ammazza ti sei messo addirittura a misurare le tegole ... se continui cosi altro che deformazione professionale!!! :D

Ciao Momone, il discorso della sovraesposizione a parer mio era più presente nel Wip dell' altro giorno perchè in questo caso l' illuminazione va leggermente abbassata e comunque va quasi bene...quando vado a giro osservo molto le case e vedo che quando c'è un sole molto alto i muri vengono quasi bruciati come nelle tue immagini.

La cosa che non mi piace è l' asfalto che presenta tiling e poi sporcherei più i cordoli, ciao

infatti, anche secondo me non sono poi così sovraesposte: è che in genere i render architettonici sono tutti pulitini e con una esposizione "gentile". Più che altro, forse darei un po più di blu alla luce ambientale...

E attento che quel lilla finirà con l'uccidere qualcuno...

ottima la modellazione, si vede appena appena la ripetizione della texture sulla strada, e poi come ti hanno già detto gli altri sono un pò sovraesposte, non tanto le case ma le pavimentazioni esterne e i l'erba

cmq ti manca proprio poco e vengono due bellissimi lavori

complimenti

grazie marchetto, in effetti mi sa che per colpa di quei materiali sovraesposti si perde "l'armonia" dei materiali

la provocazionoe credo che è dettata dai colori della casa, il lilla e il rosso mattone

Purtroppo è a questo tipo di "provocazioni" che si deve la scarsa reputazione di cui gode l'architettura nel nostro paese che, anzichè confrontarsi su temi sostanziali, cerca troppo spesso, di mettersi in evidenza con "invenzioni" estetiche che spesso lasciano il tempo che trovano e confermano certi luoghi comuni sugli architetti.

Comunque per quanto riguarda il rendering, bel lavoro :)

Su cosa stampi?

ciao momone , buon lavoro nel complesso , mi disturba un poco il

materiali delle gronde (troppo scuro) e la modellazone delle ringhiere

sul fronte (troppo squadrata a lineare)

ciao

quelli sono dettati dall'architetto, lattonerie color canna di fucile e ringhiere con quella forma

Ciao Momone, il discorso della sovraesposizione a parer mio era più presente nel Wip dell' altro giorno perchè in questo caso l' illuminazione va leggermente abbassata e comunque va quasi bene...quando vado a giro osservo molto le case e vedo che quando c'è un sole molto alto i muri vengono quasi bruciati come nelle tue immagini.

La cosa che non mi piace è l' asfalto che presenta tiling e poi sporcherei più i cordoli, ciao

francesco grazie, l'asfalto mi sono accorto pure io che non è bello da vedere..adesso vedo un pò che si può fare..mi sa che rifaccio la texture da zero :D

infatti, anche secondo me non sono poi così sovraesposte: è che in genere i render architettonici sono tutti pulitini e con una esposizione "gentile". Più che altro, forse darei un po più di blu alla luce ambientale...

E attento che quel lilla finirà con l'uccidere qualcuno...

cavolo si, grazie!!!!

ci avevo pensato anche io di dare un pò di blù alla luce!!!!vedo se è meglio in PS o rifare il rendering :D

Purtroppo è a questo tipo di "provocazioni" che si deve la scarsa reputazione di cui gode l'architettura nel nostro paese che, anzichè confrontarsi su temi sostanziali, cerca troppo spesso, di mettersi in evidenza con "invenzioni" estetiche che spesso lasciano il tempo che trovano e confermano certi luoghi comuni sugli architetti.

Comunque per quanto riguarda il rendering, bel lavoro :)

Su cosa stampi?

ma..a dir la verità a me piace questo progetto, ha raggiunto il giusto nella provocazione con i colori..

stampo su carta per stampanti laser con xerox

ma..a dir la verità a me piace questo progetto, ha raggiunto il giusto nella provocazione con i colori..

discorso complesso e credo OT, magari avremo occasione in altra sede :)

Ciao e buon lavoro

come dice nicolce non vedo nessuna provocazione eccetto il color viola..

tutto molto convenzionale...

e non vedo nessuna invenzione estetica

per quanto riquarda il render, si risulta un po sovra esposto