Jump to content
RM85

Tempi Di Apprendimento E Possibilità

Recommended Posts

Quanto ci vorrà più o meno per imparare a fare qualcosa di fotorealistico a livello architettonico?

Presumo occorra 3ds max che sto andando a studiare, vray e photoshop.... ma mi piacerebbe sapere quale dei 3 è più importante e a che livello bisogna conoscerlo...

Una volta che sarò in grado di muovermi perfettamente con 3ds max, v-ray si riesce a imparare da soli con qualche guida o è complicato e bisogna ricorrere a dei corsi?

Un'altra cosa... A me personalmente piacerebbe andare a lavorare nel campo dei videogames... Qualcuno ha esperienze o mi può spiegare quante possibilità ci sono per infilarsi in questo mondo? (do per scontato il fatto di trasferirsi)

Mi hanno detto che io a 23 anni sono già troppo grande per puntare a quel mondo e mi sento un po' con le gambe tagliate... Per questo motivo mi sarebbe piaciuto sapere anche cosa ne pensate voi che siete del mestiere...

Spiegatemi un po' quello che vi viene in mente a riguardo perchè sto cercando anche di farmi un'idea su quello che mi devo aspettare o che dovrò farein futuro!

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno per la disponibilità!!

Ciao,

sì hai proprio detto bene...è un mondo molto competitivo, ma come lo è tutto il 3D in generale...in Italia poi non ci sono proprio molti sbocchi, comunque non voglio scoraggiarti provaci ma preparati ad un percorso ad ostacoli! Ciao in bocca al lupo, Vale.

... Mi hanno detto che io a 23 anni sono già troppo grande per puntare a quel mondo e mi sento un po' con le gambe tagliate...

questa domanda è già stata posta diverse volte nel forum (ad esempio qui), è difficle che troverai una risposta sicura e unica (a parte "42").

Per quanto riguarda i tempi di apprendimento dipendono da tante cose (ad esempio passione, doti personali, conoscenze informatiche, capacità "comunicative"...), ma in linea generale con delle buone guide/tutorial in rete/tante prove non ci si mette molto ha imparare a fare render architettonici fotorealistici... x acquisire professionalità naturalmente ci vuole molto + di tempo!

X i videogames non mi pronuncio per mancanza di esperienza in questo settore.

è difficle che troverai una risposta sicura e unica (a parte "42").

:lol: :lol: :lol:

Si può anche dire che è un modo ad improbabilità infinita!!!

:P

W Douglas Adams e scusate il leggero OT ma non ho resistito!!! :ph34r: