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Omnis

W.I.P. Ferrari Modena 360

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ciao !!

scusate se nn mi sono fatto vedere per un po'...solo che l'estate mi ha un po' allontanato dai progetti 3D >_<

Questo e' il mio primo post sul nuovo forum di treddi :)

Volevo postare le immagini di questo wip...

e' la prima volta che mi diletto con la modellazione di automovili...e visto che e' da me complicarmi subito la vita sono partito con la modellazione di un auto che nn e' proprio delle piu' semplici....

Linee di riferimento

modello lo-poly

conversione in Sub-D

carrozzeria front

carrozzeria back

fatemi sapere cosa ne pensate...

grazie !!!

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Bravo Omnis...mi hai battuto sul tempo!

Bella macchina la Modena, e ben fatto anche il tuo modello (per quello che può valere il parere di chi sta realizzando la sua prima automobile...).

Mi sa che la finirai prima di me :)

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Ciao Ste !

grazie per gli apprezzamenti anche tu stai andando benissimo !

non credo di finirla molto presto...ho impiegato 3 giorni per la modellazione della carrozzeria e almeno 4 ore per giorno >_<

e con il rendering nn sono cosi' tranquillo come con la modellazione....

spero di poter continuare anche domani...

ciao!

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hai ragionissima...visto che ho impiegato + d 2 ore per fare sto cerchione ho avuto anche io tempo di notare questi errori....soprattutto con le foto di riferimento davanti >_<

riprovo a fixare !!!

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Ogni volta che vedo la realizzazione dei vostri modelli rimango estasiato...

Sto cercando di realizzare un auto anche io... sarebbe la seconda.

Riesco a modellare la carrozzeria in maniera soddisfacente ma quando ai passaggi sucessivi escono fori le magagne...ovvero:

- non riesco a creare legiuture sulla carrozzeria (sportelli, cofano ecc.) ho consultato i tutorial della fiat 500 e della nissan ma non li capisco fino in fondo...

- quando creo una presa daria o uno sportello o simile il passaggio con il meshsmooth cambia la forma delle cose (arrotonda troppo, fa dicentare rotondi angoli che dovrebbero restare dritti e viceversa...)

Potresti spiegarmi qualcosa a parole semplici o linkarmi qualche tutorial motlo elementare che chiarisca questi punti??

Grazie tante per l'atenzione!

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ciao non sono proprio il massimo per i consigli...

cmq ho usato un metodo di modellazione piuttosto semplice che si basa sulle subdivisions di maya... con queste quando creo il modello poligonale e spigoloso non mi preoccupo di quanto fare spigolosi o meno gli angoli o i vertici perche e' una scelta che posso fare una volta convertito tutto in sub-D (subdivisions)...applicando le "creases" posso scegliere quanto diminuire o aumentare la spigolosita' dell'angolo selezionato...

ciao !


Edited by Omnis

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