Jump to content
tyk

Light Map In Xsi

Recommended Posts

ho una domanda ma nn sono veramente sicuro come porla

io sto facendo un gioco

ho una scena con 10 oggetti diversi

ogni oggetto ha la sua uv a cui viene assegnata le differenti mappe diffuse specular normal

fino ad ora penso di riuscire a farlo in xsi

adesso devo fare una light map la cui risoluzione puo' essere molto piu' bassa quindi in genere si dovrebbe creare

una nuova uv che contiene tutti gli oggetti e poi preparare il render e estrarre una light map

da usare nel real time

ora cio' come si fa in xsi?

ps

il tutto lo riesco a fare in modo

Anche se lo riesci a fare in Modo, stò facendo le stesse cose in XSI, quindi ecco cosa potresti fare:

Vai sotto modify>polimesh>merge e selezioni tutti gli oggetti, una volta fatto premi tasto destro e devi fare il merge anche delle UV ( c'è un tasto apposito )...poi ti apri il texture editor e dai una sistemata alle tue UV ( che saranno sovrapposte, quindi sposti e scali dove serve ).

Una volta fatto questo selezioni la mesh che adesso ha le uv fatte bene, vai sotto property>rendermap e dal menu a tendina scegli lightmap e ti setti le opzioni :)

Anche se lo riesci a fare in Modo, stò facendo le stesse cose in XSI, quindi ecco cosa potresti fare:

Vai sotto modify>polimesh>merge e selezioni tutti gli oggetti, una volta fatto premi tasto destro e devi fare il merge anche delle UV ( c'è un tasto apposito )...poi ti apri il texture editor e dai una sistemata alle tue UV ( che saranno sovrapposte, quindi sposti e scali dove serve ).

Una volta fatto questo selezioni la mesh che adesso ha le uv fatte bene, vai sotto property>rendermap e dal menu a tendina scegli lightmap e ti setti le opzioni :)

e' possibile visualizzare la lightmap cosi creata nella viewport?