Jump to content
Don tomaso

Plug In Tedesco Per Animazione Pdf

Recommended Posts

Buondì,

Anche se da molto che navigo in queste acque, da poco mi sono iscritto e questo è il mio primo messaggio!

Ma arriviamo subito al dunque:

Pochi giorni fa un mio collaboratore mi ha fatto vedere un listino per un articolo contenute in un file PDF, e fino a qua nulla di strano... Il bello era che il PDF era "navigabile", ovvero dava la possibilità di "prendere" "trascinare" "ruotare" l'articolo (una staffa per tavolo) come meglio si voleva (ovvero passando sopra l'immagine, il cursore diventava manina e quindi dava la possibilità di giocare con l'immagine dell'articolo come meglio si voleva, ruotandola a 360°).

Inoltre il PDF aveva alcuni tasti interattivi (nel nostro caso APRI e CHIUDI) che, una volta pigiati, facevano animare il suddetto articolo, aprendolo e chiudendolo, in qualsiasi posizione tu l'avessi lasciato.

Ora, il mio collaboratore mi ha detto che questa particolare funzione è data da un PLUG IN di una compagnia tedesca, da installare a 3ds max con il quale si può esportare in PDF e fare ciò di cui sopra ho parlato.

Voi ne sapete qualcosa in merito?

Grazie per la pazienza!

uhm.. non è che ci abbia capito gran che..

l'unica è che mi manca l'adobe pro che cita uno dei tipi in quel forum!

Grazie lo stesso

prego,

è fondamentale avere Acrobat Pro

probabilmente era un beta tester.... questa funzione è integrata in InDesign della nuova CS4, ci sono interessanti novità anche se molte sono riferite al settore editoriale.