Jump to content
frenkm3

Max 2009 Lentissimo

Recommended Posts

dopo un po che avevo ricevuto l'aggiornamento a max 2009

mi sono deciso ad installarlo per vedere cosa cera di nuovo rispetto al 2008

installo max 2009, installo il sevice pack 1, installo i maxtreme 11.00.03 (ho una quadro 1700)

e via si parte.....

delusionissima !!!!!!

la visualizzazione a video è qualcosa di scandalosa

movimenti a scatti sia in shading sia in wire anche con pochi poligoni !!!!!!

è pressochè inutilizzabile !!!!

ma comè che con max 2008 gestisco oltre il milione di poligoni e con il 2009 no ?

dovè che ho sbagliato ? :wallbash:

Edited by frenkm3

giusto ....

uso max 2009 su un computer con 2 xeon quadcore da 3 ghz e con windows xp professional 32 bit

la scheda video è una quadro fx 1700

a proposito come si disattiva il cubo ?

giusto ....

uso max 2009 su un computer con 2 xeon quadcore da 3 ghz e con windows xp professional 32 bit

la scheda video è una quadro fx 1700

a proposito come si disattiva il cubo ?

Tasto desto sul cubo e li dovresti trovare la configurazione, adesso non ho davanti max e non ricordo...

Mmh l'unica cosa che mi viene in mente in qusto momento è di fare una pulizia dei drivers e di reinstallarli, perchè non dovresti avere proprio dei problemi simili con la tua configurazione. Però non ho mi avuto una scheda professionale quadro, perciò non saprei se c'è qualche impostazione da settare e quali drivers siano i più corretti, suppongo i maxtreme.

Ciao e facci sapere se riesci a risolvere ;)

Controllato che il driver video sia impostato su D3D maxtreme e non su OGL? Quest'ultimo crea molti problemi in visualizzazione tra i quali notevoli rallentamenti e difficoltà nella gestione delle scene, già nella 2008 ma ancor più nella 2009... Altrimenti soltanto qualche problema di installazione, perché io ho il SP1 e fila via tutto a meraviglia, anche con le Quadro+maxtreme...

ho tolto quel stramaledetto cubo e subito ho notato un notevole aumento delle prestazioni,

ottimo, domani lo testo bene ma spero proprio che il tutto sia dovuto a quella inutile funzione ^_^

Certo che hai una bomba di pc, ma non ti sta un pò stretto un sistema a 32 bit?

beh effettivamente con un uso intenso di max e vray l'xp liscio non basta più,

e mi ero quasi rassegnato di passare alla versione a 64 bit con tutte le rotture dovute al l aggiornamento dei programmi

ma poi per fortuna ho scoperto l'opzione /3gb che mi ha decisalmente cambiato la vita :)

ma poi per fortuna ho scoperto l'opzione /3gb che mi ha decisalmente cambiato la vita

Non è per gufartela ma questa opzione l' ho usata anch'io...all' inizio va che è una meraviglia ma poi il sistema diventa instabile e non funzia più

salve ragazzi volevo porvi un dilemma: praticamente ho installato ieri 3ds 2009 a 64 bit e v-ray sempre a 64 bit su un pc con sistema operativo vista ultimate a 64 bit e 4 giga di ram e scheda video dedicata da un giga e ho provato a fare delle prove di render e cosa strana va lentissimooooooo, impiega meno tempo il portatile con centrino 512 di ram e scheda video da 128 mb ovviamente la versione di max qui è a 32 sempre 2009 e vray sempre a 32 bit.

volevo kiedervi se è normale, se dipende da vista e quindi provare con xp a 64 oppure devo lasciare stare i 64 e installarlo a 32??????

Grazie.

Vray lentissimo mi puzza di "evaluation" e non di demo... Non credo che la tecnologia c'entri qualcosa, visto che a livelli di tempo sono quasi uguali: cambia solo la quantità di ram che è possibile allocare per ogni processo, ma per saturare 4Gb di ram bisogna costruire scene altamente complesse...

si ma infatti è strano nn so come fare la scena è anke piccola circa 10 mega, forse mi conviene fare una prova ad installare 3ds a 32 bit? non saprei o puòessere ke vray da problemi?

ma cosa è che è lentissimo ?

il rendering ?

la visualizzazione ?

l'aggiornamento dei materiali ?

avevo letto qualcosa in cui sostenevano che vray per 64 bit fosse leggermente più lento

ma probabilmente non è il tuo caso

è lento il rendering ma veramente lentissimo e la visualizzazzione dei materiali , per il resto va bene anke con altri programmi risco a gestire piu cose con 3ds aperto tranquillamente cosa ke sul portatile nn posso nemmeno pensare di fare ripeto è strano ma sono la fase di rendering e della visualizzazione dei materiali nel caricare gli slot

Attenzione a quello che dite... è risaputo che le versioni crackate di Vray renderizzano in modo lentissimo...

se questo è il tuo caso, la discussione finisce qui, se parliamo invece di Vray originale acquistato, o in versione Demo, dovresti postare qualche dettaglio della scena e della GI...

vray è crakkato scaricato da internet ovviamente.

però anke il vray ke ho sul portatile a 32 bit è crakkato e ricordo ke va più veloce

ovviamente???? ma oggi è festa?

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...