Jump to content
Ulfgan

Camera-soggiorno

Recommended Posts

Ed infine ecco qua anche il mio primo lavoro.

Non è venuto benissimo e sopratutto deve essere ancora migliorato, anche se non saprei cosa fare più di tanto, in quanto quello che sapevo fare per adesso l'ho applicato tutto.. ç_ç

Comunque questi sono i passaggi fondamentali.

1) Ed ecco appena finito di passare i muri e la porta da Archicad e dopo aver modellato il tavolo centrale e l'armadio a sinistra però ci sono stati un po' di problemi con il bump e le luci.. ^^

fotostanza3giffff2.png

2)poi ho sistemato i displace e le luci ma senza grossi e begli effetti ed ecco il risultato

fotostanza5tiffoi0.png

3) Ed adesso ho modificato i materiali, ho cambiato le luci cercando di sistemarle ed infine ho ottenuto questo risultato.

fotostanza7fc9.jpg

E per adesso sono fermo a questo punto ora a voi la critica e i consigli.. ^^

Ringrazio già anticipatamente.. :Clap03:

Edited by Ulfgan

ah però c'è un piccolo particolare che non ho messo prima per paura di appesantire l'intervento..

stanzabruttata4.jpg

Qualcuno mi sa dire cosa è successo essattamente? il tutto è successo perchè ho applicato ai vetri il materiale e non capisco come diavolo posso fare per sistemare la cosa al meglio.

P.s. per quelli che non l'avessero capito il risultato finale dovrebbe esser più o meno così

fotostanza4jc5.jpg

:P

dai adesso la smetto almeno per un po..

ora a voi..

:hello:

Ciao, non prendertela a male sono tutti materiali li da rivedere. Aggiungere i un po' di bump al legno un po glossy, al intonaco un po' di noise. la seconda e terza immagine tengono dei problemi devi alzare un po' i valori di calcolo. Postai settaggi cosi più facile vedere cosa hai settatto. Dacci dentro che puoi migliorare .

Ciao buon lavoro by Dgrafica

Va bene allora provvederò a modificarli.. ^^

Ma scusa non ho capito una cosa, ma il Glossy devo darlo al legno o all'intonaco?

Comunque i settaggi sono quelli base ma appena riesco li posto.. :P

sul perchè ti ha sostituito il legno col vetro azzardo un ipotesi semplice semplice: gli hai dato nomi differenti prima di inserirli nella scena?

come ti ha già detto dgrafica i materiali son tutti da rivedere....

e pure le luci...

a proposito...

la omni che hai usato per l'illuminazione interna ha le ombre attivate? così ad occhio mi sembra di no...

volendo parlare di modellazione poi, mi sa che legambe del tuo tavolo sono un pò troppo spesse, paiono dei tronchi!

dai, lavoraci ancora un pò e postaci nuovi up...

ciao! :hello:

Mental ray.. ^^

cmq guarda che è tutto in scala e misurato.. e il problema è che son davvero così.. cmq devo provare a snellirle.. :P

e ogni oggetto ha un nome... cmq non mi da lo stesso materiale.. solo mi modifica tutto quanto.. :blink2:

Allora come gia scritto, bump e glossy al legno, invece per intonaco metterei un po' di noise. Concordo sulle orservazioni fatte da nicoparre, che le gabbe del tavolo sono troppo spesse. Per quando riguarda il materiale non importa il nome del oggetto ma il nome del materiale, perchè se fai due materiali con lo stesso nome automaticamente il secondo materiale sara sostituito al primo ha tutti gli oggetti cui era applicato il primo.

Spero di essere stato chiaro adesso.

Ciao by Dgrafica

scusa, piccolo dubbio amletico sempre sulle gambe...

mi sembra strano che quelle robe siano realmente così, non è che hai misurato il diametro e l'hai inserito come valore nel raggio? dovrebbero essere più o meno la metà...

mumble....

strana faccenda...

p.s.

in effetti prima non avevo specificato, intendevo il nome del materiale..

grazie dgrafica per l'errata corrige! :P

Edited by nicoparre

Ed ecco ilì'ultimo aggiornamento...

Ora ho la stanza a Puos sopratutto dopo 1 ora e passa di render. :blink2:

Comunque sotto posto anche i parametri ma la cosa che non comprendo è come sia possibile che in una nottata con qualità media sia arrivato solo all'76%. Quindi vedendo che così non si può più andare avanti ho dovuto fare in Low.. ç_ç

fotostanza8rp6.png

Ed ecco come detto prima i parameti che avevo usati.

immaginemy8.png

Ed adesso dopo essermi fatto un trailer alle 4 di notte ho sistemato un po' l'illuminazione della camera, ora diciamo che è accettabile.. :P

fotostanza9colorkg8.th.png

Ed invece queste è in bianco e nero.. (perchè ogni tanto qualche sperimentazione old age non fa mai male.. XD

fotostanza9ef1.th.png

bene secondo voi?

:blink2:

schermopiattoyu7.png

Ecco qua che dopo aver più o meno sistemato la questione luci ora passo all'elaborazione dei vari particolari, o alemo io ci provo.

Comunque questo è lo schermo di un Pc..

manca ancora materiali e tutto.. ma si capisce vero cos'è? :blink2:

manca ancora materiali e tutto.. ma si capisce vero cos'è? :blink2:

si ma mancano i pulsanti nella parte bassa del monitor, alcuni dettagli sulla base e poi si scorgono delle imprecisioni negli angoli alti della scocca.

forza...

mi sembra anche un pò troppo quadrato come schermo, di solito hanno un taglio decisamente più orizzontale...

magari poi è l'effetto prospettico che rende male...

dai, forza, ti si segue!

Allora lo schermo è quadrato perchè fanno anche quelli quadrati (sono quelli un po' meno cari e che non sono 16:9 ^^ in pratica sono gli schermi LCD di vecchia generazione, adesso invece tutti puntano su quelli bislunghi, però se vuoi li trovi ancora quelli così (ah le misure sono quelle del mio schermino.. ^^)

i tastini mi ero dimenticato di metterli in effetti, anche se la basetta non saprei proprio come poterla comporre..

comunque con materiali e tutto.

schermopiattoah4.png

Non volevo aggiungere ma non so perchè non posso più modificare l'ultima risposta quindi posto qua..

Dato che ieri sera ero un po' stanchino ho avuto una piccola dimenticanza.. :P

Non ho salvato nada... -.-

quindi stasera ho rifatto tutto cercando però stavolta di migliorare il più possibile il tutto..

schermopiatto2fw0.png

Dato che alla fine nessuno mi da troppa retta io continuo lo stesso a postare ed uppare i vari progressi.. :P

Ora ho sistemato un po' meglio la scena, ho messo sedie, motitor e tastiera, eppure ho ancora i muri che non ne vogliono sapere di prendersi quello stramaledettissimo Bump... -_-

Dovrò provare a capire se è un problema di oggetto oppure di materiale, comunque ecco qua due viste.

fotostanza10gf6.png

fotostanza11ys6.png

Edited by Ulfgan

mm.. ancora non ci siamo con i materiali e con l'illuinazione..

è tutto mooolto piatto.. non ci sono ombre...

perche non provi a studiare proma l'illuminazione? e poi passi hai material?...

per quanto riguarda la composizione è uno spazio esistente che stai ricostruendo o te lo sei inventato?

Per l'illuminazione è qualche giorno che ci sto dietro impazzendo a più non posso, Ma cercherò di rifarla quasi da capo sistemando e riorganizzandola al meglio, almeno io ci provo.

Poi se magari ha qualche idea, intanto vedrò di seguire qualche tutorial e consiglio qua e la.. :P

Per i materiali boh per quanto mi sforzi non sono ancora riuscito a ottenere, o un legno, o qualsiasi altra cosa decentemente. Ma come si suol dire, siamo qua per imparare e migliorare.

comunque questo è il mio soggiorno.. ^^

che dovrei risistemare, o almeno fare vedere come si potrebbe risistemare..