Jump to content
MinuFilo

Requisiti Hardware Per Utilizzare Vray

Recommended Posts

Ciao a tutti,

è da poco che ho installato il plug in Vray per 3d studio Max9 e sono subito entrata nel pallone...è impossibile usarlo! Per fare delle prove di rendering di una semplice stanza vuota impiego più di un'ora...Sicuramente c'è qualcosa che non và in qualche settaggio o ci sono dei requisiti hardware che bisogna avere per lavorare con vray?

Io ho un processore Intel ® Core 2 CPU, 1,87 GHz, 2,00 GB di Ram.

Non so proprio che pesci prendere. HELP. :wallbash:

giusto per chiarire hai una versione originale o la solita cinese che rallenta i render? nel primo caso prova a postare piu informazioni, settaggi di luci materiali scena ecc, nel secondo rileggi le faq ;)

Edited by algosuk

Perché non potrebbe avere una normalissima DEMO che si scarica dal sito Chaos ed è gratuita? È cmq una possibilità, cerchiamo di non attaccare tutti gli utenti che entrano accusandoli di aggirare le leggi... Cosa che tra l'altro è consigliatissima, perché la versione "cinese" di VRay non funziona, non renderizza le scene (provato personalmente) neanche dopo 2 ore di calcolo... La DEMO invece è fantastica perché è perfettamente funzionante ed ha un watermark che non dà assolutamente fastidio.

Aspettiamo che qualcuno ne sappia di più, però come ho già avuto modo di dirti l'impressione è che ci sia qualche errore nell'installazione... Provato anche a verificare che non ci sia qualche settaggio sparato al massimo?

:hello:

Bah, io tendo sempre a distinguere tra versioni originali che identifico con le licenze acquistate rispetto alle versioni share, trial, demo in download gratuito... Poco male, solo differenza di concetti... ;)

Eh eh eh, cattifona, che mi combini? ;)

Mi sembra che Vray venga intorno agli 800€, spero di non sbagliare. S'intende che prima di acquistarlo meglio capire bene a cosa serva, se valga davvero la pena aggiungere questo costo a quello già alto di Max per sostituire MR e quali lavori effettivamente si svolgano.

Saluti al pupo :hello: