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Salve a tutti,

oggi avendo un pò di tempo a disposizione ho deciso di iniziare

la modellazione della 512 TR.

Nn sono riuscito a scorrere tutti i topic che parlano di automobili,

ma in quelli che ho visto nn c'è nessuno che ha quest'auto come soggetto.

Sono ancora in fase molto embrionale,come è possibile vedere da questi screen.

Già ho notato che ci sono degli errorini da correggere soprattutto nella

parte anteriore:

screenhunter01oct221753vd3.th.gifthpix.gif

screenhunter02oct221756cz9.th.gifthpix.gif

Ogni suggerimento è ben accetto ovviamente :hello:


Edited by Peterino

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Grazie a tutti,vi aggiorno sul mio lavoro

che devo dire procede piuttosto a rilento

anche perchè questa è solo la seconda auto che modello e devo

un pò prenderci la mano,quindi siate buoni anche con i commenti :crying:

Ecco alcuni screen:

screenhunter01oct230058tc4.th.gifthpix.gif

screenhunter02oct230101ag5.th.gifthpix.gif

ho modellato la parte anteriore ora tocca dietro,e ovviamente devo aggiungere tutti i particolari

sul cofano anteriore.

Vi terrò aggiornati

bye ;)

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Salve a tutti amici,

la modellazzione prosegue e ormai sono a buon punto

come potete vedere:

screenhunter01oct241625td6.th.gifthpix.gif

screenhunter02oct241626xu7.th.gifthpix.gif

screenhunter03oct241627hg0.th.gifthpix.gif

a Voi i commenti

peterino potresti darmi un tutorial che ti insegna a modellare una macchina? quelli di treddi non li capisco.

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Volevate degli aggiornamenti?

Eccovi accontentati :)

screenhunter01oct270037fr0.th.gifthpix.gif

screenhunter02oct270038pp1.th.gifthpix.gif

screenhunter03oct270039fd9.th.gifthpix.gif

Ancora devo sistemare molti particolari,

soprattutto nella parte posteriore,dove mancano le griglie sopra il cofano motore,

ma il grosso della modellazione è ormai terminato.

Ogni critica ovviamente sarà ben accetta

in maniera tale da migliorare il modello ancora di più.

Questa come ho detto è la seconda auto che modello in max

e nn vuole essere assolutamente una riproduzione fedele in tutto e per tutto

del modello originale,nn ne sarei assolutamente capace.

Voglio solo realizzare un lavoretto fatto bene

e sono sicuro che con il Vostro aiuto ci riuscirò.

Per adesso vi saluto :hello:

@ Gallowmere: io ho iniziato con un tutorial sulla fiat panda scaricato proprio

da questo forum.

Poi ho scaricato un video tutorial sulla modellazione di una audi A3 sportback.

(nn riesco ad aprire il link sopra ma forse è lo stesso tutorial)


Edited by Peterino

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fiancata, cerchioni e posteriore sono ok, l'alteriore mi pare abbia ancora qualche problema....

il cofano non mi sembra troppo regolare come superficie, e il paraurti non mi convince.. e' un po' "bumpy"... cioe'... ecco, fa le gobbe, non e' uniforme la superficie.

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ottimo lavoro.. per essere solo la tua seconda modellazione, sei veramente bravo..

se posso permettermi di fare una critica, aggiungerei le saldature tra cerchio e razze, e modificherei leggermente l'inclinazione della spalla del cerchio, si nota troppo un distacco netto sempre tra cerchio e razze..

bellissimo anche il colore.. ciao

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Continua lo sviluppo di ques'auto

aggiunte altre textures,

mancano ancora alcuni loghi.

Interessante il suggerimento di Mariyo,

ma nn ho la più pallida idea di come realizzare

le saldature tra le razze e il

cerchione.

Ecco alcuni screen:

provakb8.th.jpgthpix.gif

prova2ux1.th.jpgthpix.gif

soprattutto dietro devo rivrdere molte cose.

@Daco: ho semplicemente specchiato la carrozzeria creando una istanza.

Grazie per i commenti ;)

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wow sta venendo veramente bene! ma specchiando la carrozzeria non si dovrebbero vedere le giunzioni? ho hai saldato a mano tutti vertici? non ti trovi meglio con il simmetry? (solo curiosità personale :hello: )


Edited by kris_73_it

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Ho provato col Simmetry,

ma devo aver combinato qualche casotto,

nn me la affiancava correttamente

e anche variando gli nn sono riuscito a risolvere.

Così ho specchiato e poi zummando parecchio

ho accostato i vertici fino a farli coincidere (ovviamente usando l'istanza

muovendo un vertice automaticamente si avvicinava anche l'altro)

Per quanto riguarda l'ambientazione nn ho ancora deciso,anzi forse è ancora

presto,in quanto credo che dovrò risolvere qualche problema coi

vetri,che forse dagli screen nn si vede bene

ma distorcono troppo,soprattutto

quando inserirò gli

interni,(infatti visto il minimalismo di questi nn dovrebbe essere difficile modellarli)

vedrò di fare qualche prova con lo IOR.

Altrimenti, magari, Vi chiederò qualche consiglio

su come impostare i parametri.

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Ciao, complimenti per il lavoro.

C'è qualche discontinuità nella carrozzeria, nulla di grave, ma ti consiglio di metterla a posto prima di andare avanti.

Ti consiglio di usare il modificatore Symmetry con weld a bassa tolleranza, quando modelli cose simmetriche...

Per allineare i vertici sull'asse di simmetria:

-poni l'asse di simmetria in 0,0,0 di modo che la simmetria passi per il piano yz o xz

-poi, in vista "front o left" usa il comando "grid allign" su una selezione di vertici, in questo modo i vertici verrano spostati sul piano yz o xz.....

Seguo per vedere come procede...

Buon lavoro :)


Edited by nicolce

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Grazie a tutti delle dritte,

ho fatto un pò di prove col symmetry,

ed effettivamente è molto meglio utilizzare questo modificatore

in quanto mi salda anche i vertici.

Il fatto è che prima alcune volte quando applicavo questo modificatore

l'oggetto o scompariva del tuttooppure nn veniva fuori niente di buono,

però ora agendo un sul Gizmo e facendo un pò di

tentativi riesco ad ottenere il risultato voluto.

Ora però come immaginavo si presenta il problema del

vetro da attribuire al parabrezza e ai finestrini.

Il fatto è che mantenendo lo IOR a 1è come se il vetro nn ci fosse

mancando totalmente i riflessi.

Se invece provo ad alzarlo anche di un valore minimo

l'immagine dietro risulta distorta:

provaji0.th.jpgthpix.gif

Chi mi aiuta dandomi dei valori per settare questo materiale?

Grazie ancora dei consigli ;)

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