Jump to content
jojo83

.igs A Un File Max

Recommended Posts

rieccomi avevo già postato su questo argomentoe e da li ho cercato, mi sono documentato e come mi capita spesso adesso ho una gran confusione in testa. :wallbash:

Il mio problema è che ho un file .igs e vorrei portarmelo su max e rimodellare le cose necessarie in poly e fare il render.

Ho trovato 2 soluzioni:

-aprire il file con rhino salvarlo come 3ds oppure con uno degli squallidi dwg o dxf e poi aprirlo con max ma in tutti i casi mi apre una sorta di miscuglio di linee

-aprirlo direttamente con max ma sussiste lo stesso problema.

come fare? o meglio cosa non ho capito di questo file? ho capito che descrive un file in nurbs allora xchè max non ci capisce una mazza ... io ci ho disegnato in nurbs (faticosamente ma ci ho modellato)

una volta che l'ho aperto in rhino c'è un file per poi importarlo in max senza errori?

Grazie a tutti anticipatamente per le risposte e scusate la ripetizione del post

importalo in rhino e guarda con attenzione tutto, soprattutto le curve generatrici delle trimmature.

pulisci tutto il possibile e sii sicuro di aver in scena solo lo stretto indispensabile.

ps. segnala ad un moderatore questo thread e fattelo unire al precedente. è una questione di comodità e ordine.

ps. segnala ad un moderatore questo thread e fattelo unire al precedente. è una questione di comodità e ordine.

provo quanto hai detto ... quindi il il problema sono le superfici tagliate (avevo già letto qualcosa) non mi pare ce ne siano ho controllato ma ricontrollo sono tutte estrusioni da linee o solidi già preconfigurati!

va bene segnalo ... sorry ancora ... :crying:

Edited by jojo83