Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho iniziato a progettare questo render circa un mese fà con l'intenzione di costruire da zero tutto (compresa la modellazione) per esercitarmi il più possibile. Sono arrivato per ora a questo risultato.

Cosa ne pensate, cosa non và?

Ciao

Altin

Ciao Altin, la modellazione mi sembra molto buona, anche la luce mi piace molto, stona um po la luminosità dell'immagine fuori, non mi sembra molto correlata, in pratica mi sembra troopo giorno fuori per avere quell'oscurità all'interno.

il divano e il tavolino sembrano volare... anzi il divano sembra proprio sollevato dal pavimento...

nel complesso hai fatto un buon lavoro.

niente male :w00t: !!

imho potresti

1. cambiare lo sfondo che non si allinea al render :unsure:

2. rendere un po' più riflettente il legno dei mobiletti

3. far appoggiare il divano per terra (magari è un impressione, ma peare che le gambe post galleggino :unsure: )

4. appendere qualche quadro (visto l'ambiente, quelli con le cornici massicce anticate)

per me basta a renderlo perfetto, poi senti gli altri...

PS: motore di render, mental ray :blink2:

EDIT: preceduto ^_^

Edited by daco86

Grazie per aver risposto cosi velocemente,

Il problema dei mobili che galleggiano l'avevo notato anchio il problema è che sono posizionati correttamente. Mi viene il dubbio che sia un problema dell'IM (HSVSubdivision 120 e Interp. samples 80), avevo letto tempo fà su un articolo di Francesco Legrenzi che aumentando troppo Interp. samples gli oggetti sembrano galleggiare.

Comunque adesso ho lanciato un'altro render cambiando alcuni valori

Per l'esterno proverò a cambiare il colore dell'enviroment.

Ciao

Altin

quoto tuutte le correzioni ...

in più aggiungo:

-il tappeto ha un po troppi spazi senza peli io infitterei il fur oppure mappa anche il tappeto cosi da andare a perdere quel fastidioso effetto

-il vetro del del tavolino dagli un falloff o qualcos'altro sembra quasi non esserci

... x il resto :Clap03::Clap03::Clap03: io non riesco mai ad arrivare ad livello così complimentoni!

PS. io ci metteri anche un fuocherello ... ma so che è chiedere troppo però sul forum c'è un tutorial per farlo per l'animazione io me lo sono fatto e devo dire che con qualche vraylight viene più che decoroso anche per un render statico

Grazie per i consigli che mi state dando,

Allora, ho fatto diverse prove ma non riesco a risolvere il problema dei mobili che "volano" senza incorrere in tempi lunghissimi di render, quache consiglio per le ombre?

La cosa strana è che l'ombra non si proietta sul pavimento in modo corretto.

Per il fuoco appena riesco a sistemare i settaggi del render e finisco tutta la modellazione ci provo.

Al falloff del vetro non avevo pensato lo correggo subito.

Altin

in effetti ci sono delle cose non chiare con le luci e le ombre..

la lampada vicino al camino dovrebbe generare delle ombre dei vasi verso destra, ma l'ombra va diretta contro il muro, tipo effetto flash (magari è quello che volevi) il tavolino ha un ombra perfettamente perpendicolare, anche se nascosto dal divano dovrebbe restare tutto in ombra (circa) posta uno screen della scena per vedere meglio che tipo di luci hai messo e dove.. se riesci anche i parametri di render

Ciao,

allora dopo prove su prove pensando che fosse principalmente un problema di render ho scoperto una luce che per qualche motivo dava problemi), cancellata e inserita una nuova già le cose sono migliorate.

Poi un'altro problema lo dava il pavimento a cui avevo messo un glossines su reflection troppo basso per cui già il colore scuro del pavimento affossava completamente le ombre.

A breve vi posto altre immagini con l'avanzamento del lavoro.

Ciao e grazie

Altin

Per ora sono arrivato a questo, mi sembra che ci siamo quasi voi che ne dite?

Ho provato ad utilizzare Vraydirt per creare l'ambient occlussion e poi in photoshop ho dato l'effetto delle luci un po sfocate.

ciao! secondo me con una scena esterna come quella che hai scelto, l'illuminazione da fuori dovrebbe essere molto più presente, e dovresti quindi perlomeno inserire 2 vraylight alle finestre per generare un po' di luce, altrimenti potresti provare a usare uno sfondo + notturno...

per il resto viene bene! complimenti.

Ciao!