Jump to content
momone

Villetta Con Giardino Pensile

Recommended Posts

Ciao a tutti, questo è un lavoro che sto facendo per un'architetta..ho gia consegnato queste due viste come bozza..devo ancora modificare assolutamente la pavimentazione e la partenza delle pietre sulla facciata(errore mio :P )

il progetto è stato ricavato dalla sezione aurea :D

come vi sembra per il momento?

momo

Secondo me dovresti anche ritoccare un po l'esposizione......sembra un po bruciare nelle parti al sole, nn si leggono bene i materiali e appiattisce un po tutto!

ciao, l'attacco degli elementi frangisole mi sembra un pò approssimativo, buono il resto.

:hello:

grazie, però quelli devno annegare nel muro..non saprei come poterli migliorare :blush:

Edited by momone

Secondo me dovresti anche ritoccare un po l'esposizione......sembra un po bruciare nelle parti al sole, nn si leggono bene i materiali e appiattisce un po tutto!

mmm..non so perchè io le vedo giuste, dalle prove di stampa non vengono bruciate :blink2:

grazie, però quelli devno annegare nel muro..non saprei come poterli migliorare :blush:

scava nel muro per ottenere un allogiamento, poi con un chamfer aumenta la suddivisione e scurisci un poco il materiale per creare una leggera colatura

scava nel muro per ottenere un allogiamento, poi con un chamfer aumenta la suddivisione e scurisci un poco il materiale per creare una leggera colatura

valerio sempre colossale!!!!!gracias :D

devo chamferare un pò di più..in effetti non si vede molto bene :wallbash:

in effetti è piu' una questione di progetto che di 3d, personalmente aumenterei l'altezza dei travetti fino all'altezza dei conci di rivestimento oppure diversificherei le altezze di questi ultimi in modo da avere, in corrispondenza dei frangisole, dei conci alti quanto i travetti. Cercherei insomma da evitare l'effetto ritaglio (in corrispondenza dell'attacco travetto muro) che si vede al momento e che stona un pò con un progetto che, partendo dalla sezione aurea, dovrebbe evitare certe approssimazioni costruttive.

ciao

in effetti è piu' una questione di progetto che di 3d, personalmente aumenterei l'altezza dei travetti fino all'altezza dei conci di rivestimento oppure diversificherei le altezze di questi ultimi in modo da avere, in corrispondenza dei frangisole, dei conci alti quanto i travetti. Cercherei insomma da evitare l'effetto ritaglio (in corrispondenza dell'attacco travetto muro) che si vede al momento e che stona un pò con un progetto che, partendo dalla sezione aurea, dovrebbe evitare certe approssimazioni costruttive.

ciao

orco cane..tu mi vuoi male..ahahha..

comunque provo a fare come dici facendo notare all'architetta :D

Sul mio monitor le parti illuminate direttamente risultano sovresposte, cioè mi spiego, i mattoni chiari li vedo proprio bianchi e senza commento in alcune parti, magari prova a controllare l' illuminazione su quel materiale con un Mtl wrapper

cioè sta cosa l ha fatta un architettto? ho fatto bene ad andare all estero

il modello è ben fatto e anche l illuminazione fa assolutamente il suo dovere..

forse quelle linee di fuga che convergono verso il basso non sono il massimo..

c è un errore nella texture dei mattoni tra una finestra e l altra... e nell angolo.. dettagli..

di cosa sono fatte le travi che vengono fuori?

edit.. ho letto adesso che è postato su wip.. :D

Edited by libero81

orco cane..tu mi vuoi male..ahahha..

mavalà, anzi è un piacere per una volta non vedere la solita villettasimilabusivacontettoafalde :)

(Non c'è l'ho coi treddisti, purtroppo la bassissma considerazione che in Italia si ha dell'architettura fa sì che il mercato mal digerisca ciò che va oltre villette e condomini "standard" e a progettisti e disegnatori tocca adeguarsi...)

E' un progetto da realizzare o a scopo universitario?

cioè sta cosa l ha fatta un architettto? ho fatto bene ad andare all estero

il modello è ben fatto e anche l illuminazione fa assolutamente il suo dovere..

forse quelle linee di fuga che convergono verso il basso non sono il massimo..

non ho capito perchè la definisci cosa...

mavalà, anzi è un piacere per una volta non vedere la solita villettasimilabusivacontettoafalde :)

(Non c'è l'ho coi treddisti, purtroppo la bassissma considerazione che in Italia si ha dell'architettura fa sì che il mercato mal digerisca ciò che va oltre villette e condomini "standard" e a progettisti e disegnatori tocca adeguarsi...)

E' un progetto da realizzare o a scopo universitario?

no no verrà realizzata in provincia di bergamo :D

sarò esagerato io ma a me infastidisce nella secondo immagine le linee verticali storte ... un pò guess vertical shift nella camera ... magari perchè è solo in wip o è un effetto voluto?

Sul mio monitor le parti illuminate direttamente risultano sovresposte, cioè mi spiego, i mattoni chiari li vedo proprio bianchi e senza commento in alcune parti, magari prova a controllare l' illuminazione su quel materiale con un Mtl wrapper

sai che in stampa esce tutto..si vedono bene anche le fughe dei prismi

sarò esagerato io ma a me infastidisce nella secondo immagine le linee verticali storte ... un pò guess vertical shift nella camera ... magari perchè è solo in wip o è un effetto voluto?

no è voluto per dare il senso di prospettiva, per accentuare la fuga verso l'alto

ah ok ... !!!! sorry cmq bello! :Clap03: