Jump to content
Guest jah

M_hou/se

Recommended Posts

Guest jah

Ciao :D ho iniziato un nuovo wip sempre architettonico un tantinello ambizioso ,diciamo che ho disegnato una casa su una scogliera e l'ho modellata quasi tutta al momento; lo scopo del gioco sarà poi creare un video per tutti gli ambienti dell'abitazione compresi gli esterni per farne il mio demoreel !! Devo quindi armarmi di santa pazienza ,mooolta birra ,tabacco come se piovesse e dei vostri consigli preziosi !!! vi posto dove sono arrivato al momento con un paio di render ,nulla di che sono solo per rendermi conto dei volumi e di come viene l'arredo :P

cam02t001gm3.th.jpgthpix.gif

cam03t001cb6.th.jpgthpix.gif

<_< la seconda immagine non mi convince molto, forse troppo dof...per la prima invece, niente male:

buoni shader, buona la luce, ottimi tavolo (e cristallo) e sedie;

il vaso al centro immagine sul pavimento, sembra non essere a contatto con lo stesso;

peccato per il pavimento nell'angolo a sinistra in basso...non puoi cambiarlo?oppure non so, un po' di bump o displace, poichè così sembra una resina trasparente su uno "strano" pavimento...insomma, non mi piace proprio! ;)

e scusa la franchezza (ma de gustibus non sputazzellam est...)!

Un 'ultima cosa, l'albero è carino, ma crescerà in mezzo a tutte quelle pietre???(a proposito, modellate?e se si, come le hai accostate senza avere compenetrazioni?)

Comunque nel complesso mi sembra un buon lavoro, ancora allo stato embrionale, ma con delle grosse potenzialità (date anche le tue capacità...)!

Non mi resta che dirti in bocca al lupo!

Io seguo volentieri i vari step.

Have a nice day

Edited by ia74

da grande fan dei tuoi lavori e viste le tue capacitá sarei contento di vedere qualcosa di meno "Evermotion like", anche solo per distinguerti da quella moltitudine di improvvisoni che "modellano" una stanza con autocad, ci buttano dentro due modelli scaricati chissá come e chissá dove, un preset di luci e via.........

Anche se le tue composizioni non sono mai cosí scontate e soprattutto l´illuminazione non potrá mai essere confusa con le tante solite e banali a cui ci siamo abituati, purtroppo l´uso di arredamenti famosi (piccola polemica, ogni tanto circolano commenti agghiaccianti tipo "bella questa sedia in stile Evermotion" :eek: senza nulla togliere a nessuno, la sedia magari é Panton, Castiglioni, Arad e cosí via) appiattisce un po il tutto e comunque capisco, io stesso uso sempre le solite, che non si puó mettere la sedia modello schifo perché quelle belle sono tutte sul catalogo Evermotion.

A questo punto cercherei di modellare qualcosa in piú dal punto di vista architettonico, di non fare cioé le solite stanzette quadrate senza significato, tanto piú che si tratta di un lavoro personale, ma di creare qualcosa di piú complesso in modo che a risaltare, oltre ai modelli delle sedie o alle texture dei muri, sia anche lo spazio da te modellato. Spero di essermi spiegato, complimenti per i lavori regressi, visto che non te li ho mai fatti.

Guest jah
<_< la seconda immagine non mi convince molto, forse troppo dof...per la prima invece, niente male:

buoni shader, buona la luce, ottimi tavolo (e cristallo) e sedie;

il vaso al centro immagine sul pavimento, sembra non essere a contatto con lo stesso;

peccato per il pavimento nell'angolo a sinistra in basso...non puoi cambiarlo?oppure non so, un po' di bump o displace, poichè così sembra una resina trasparente su uno "strano" pavimento...insomma, non mi piace proprio! ;)

e scusa la franchezza (ma de gustibus non sputazzellam est...)!

Un 'ultima cosa, l'albero è carino, ma crescerà in mezzo a tutte quelle pietre???(a proposito, modellate?e se si, come le hai accostate senza avere compenetrazioni?)

Comunque nel complesso mi sembra un buon lavoro, ancora allo stato embrionale, ma con delle grosse potenzialità (date anche le tue capacità...)!

Non mi resta che dirti in bocca al lupo!

Io seguo volentieri i vari step.

Have a nice day

ciao ia74 ,mi fa piacere ricevere critiche perchè mi fanno notare cose che magari fino a quel momento davo per scontate ,quindi non preoccuprti e vacci diretto :D Dunque ,il pavimento ...è un croce ,calcola che nell'immagine che ho postato c'è anche il displacement di vray acceso ,e dato che si trova in un multisubobject mi sa che ho cannato qualche spunta :P l'albero crescerà eccome in mezzo a tutte quelle pietre pensa ai pini sulle scogliere !!!!forse l'acero è un tantino + delicato ....proponetemi un alberello :D

Crepi

Ciao, sei partito da qualche esempio? A giudicare dalla luminosità degli ambienti sembra una casa *nella* scogliera :)

Terrei di buon conto la casa sulla scogliera per eccellenza

http://www.architetturadipietra.it/blog/al...i/malaparte.jpg

PS se ti piacciono le colate di cemento proverei un pattern alla Tadao Ando

Ciao vinlab ,credo che tu volessi intendere che le imagini sono "leggermente"scure !!!beh quello è il prodotto di max senza interventi :P i cassettoni alla tadao ...proveremo anche quelli :D

da grande fan dei tuoi lavori e viste le tue capacitá sarei contento di vedere qualcosa di meno "Evermotion like", anche solo per distinguerti da quella moltitudine di improvvisoni che "modellano" una stanza con autocad, ci buttano dentro due modelli scaricati chissá come e chissá dove, un preset di luci e via.........

Anche se le tue composizioni non sono mai cosí scontate e soprattutto l´illuminazione non potrá mai essere confusa con le tante solite e banali a cui ci siamo abituati, purtroppo l´uso di arredamenti famosi (piccola polemica, ogni tanto circolano commenti agghiaccianti tipo "bella questa sedia in stile Evermotion" :eek: senza nulla togliere a nessuno, la sedia magari é Panton, Castiglioni, Arad e cosí via) appiattisce un po il tutto e comunque capisco, io stesso uso sempre le solite, che non si puó mettere la sedia modello schifo perché quelle belle sono tutte sul catalogo Evermotion.

A questo punto cercherei di modellare qualcosa in piú dal punto di vista architettonico, di non fare cioé le solite stanzette quadrate senza significato, tanto piú che si tratta di un lavoro personale, ma di creare qualcosa di piú complesso in modo che a risaltare, oltre ai modelli delle sedie o alle texture dei muri, sia anche lo spazio da te modellato. Spero di essermi spiegato, complimenti per i lavori regressi, visto che non te li ho mai fatti.

ciao Krone , :blush: mi ha emozionato il tuo intervento ,davvero !!! cmq sono disposto prendere in considerazione qualsiasi consiglio e spunto archtettonico che vuoi .

Grazie :)

un grazie anche a tutti gli altri

:Clap03: ....dal mio piccolo e modesto punto di vista, l illuminazione è piu che ottima , non prendo in cosiderazione tex ( curerei molto piu il la parete che fa da sfondo quella in C.A) ed arredi visto che sei all inizio, sono molto curiosa sull tipo d illuminazione che userai per l esterno , essendo molto piu "fissata" per le scene esterne.....un kiss e buon lavoro......dimenticavo.....seguo anke io...... :rolleyes::TeapotBlinkRed:

ps_ forse sono tarda io ma nn ho capito che motore usi V ray :blink2:

ciao Krone , :blush: mi ha emozionato il tuo intervento ,davvero !!! cmq sono disposto prendere in considerazione qualsiasi consiglio e spunto archtettonico che vuoi .

sinceramente non capisco il perché di tanta considerazione nei miei confronti, comunque meglio dei soliti insulti....... :rolleyes:

Scherzo, comunque dovresti emozionarti per interventi di altri utenti, non per il mio, che sono sempre molto critico ma niente di piú, visto che siamo coetanei e che se mi evessi conosciuto qualche anno fa in facoltá non mi avresti adesso cosí in considerazione, anzi.....

Tornando al tema del post, secondo me é veramente complicato fare qualcosa di bello visivamente e architettonicamente con gli interni comunque ti posto un po di links da non prendere come referenze per lo stile, ma per quello che intendo un interno "modellato" e non le solite quattro-autocad-pareti. Forse in alcuni casi sono un po estremi e tondeggianti, comunque si tratta di tutti esempi costruiti quindi non si parla del nulla ;) poi in molti casi le foto sono fatte dai migliori fotografi d´architettura in circolazione, che credo possano essere referenze molto interessanti per le inquadrature, le luci e le scelte cromatiche (insomma, si impara un po dappertutto)

Jürgen Mayer fa cose molto belle secondo me, dai un´occhiata alla Dupli.casa (ci sono le sedie Evermotion!) agli interni dell´Ada 1 e anche alla Mensa

Graft al momento molto cool da queste parti, hanno ristruutturato un loft qui a Berlino per Brad Pitt piú qualche hotel (Residential>Loft Gleimstrasse, Hotel>Hotel Q)

3deluxe il Leonardo glass cube

Querkraft a parte il nome piú bello che si potesse mai dare ad uno studio di architettura ("forza trasversale"), le ville sono uno spettacolo

BKK-3 Impulse one, Impulse two, Wohnheim Missargfabrik

Delugan Meissl Ray One

Edited by krone

Guest jah

altra camera .....

cam07t001ad8.th.jpgthpix.gif

@kone : ti ringrazio per i links ,da amante della luce (ovviamente anche dell'architettura ) non posso negarti che il mio idolo è Steven Holl !!

@fujico :grazie per i complimenti :P si uso vray !!

Edited by jah

sinceramente non capisco il perché di tanta considerazione nei miei confronti, comunque meglio dei soliti insulti....... :rolleyes:

Scherzo, comunque dovresti emozionarti per interventi di altri utenti, non per il mio, che sono sempre molto critico ma niente di piú, visto che siamo coetanei e che se mi evessi conosciuto qualche anno fa in facoltá non mi avresti adesso cosí in considerazione, anzi.....

Meglio una critica sensata che 100 applausi gratuiti ;)

Er cemento sembrava meglio nelle altre immagini <_<

beh, l'acero ti assicuro che è una pinticella delicata ed in più non predilige il sole pieno...

visto che di scogliera si tratta io ci butterei su un bel pino marittimo, o anche un pino nero che fa anche un pò japan...!

^_^

http://farm2.static.flickr.com/1263/128447...e712d2f.jpg?v=0

"marittimo"

http://fichas.infojardin.com/foto-bonsais/...igra-bonsai.jpg

nigra

enjoy! :D

Ciao jah, ti lancio un paio di spunti per la resa della scogliera, secondo me puoi ottenere ottimi risultati anche con metodi più tradizionali, però ti consiglierei di considerare Zbrush o mudbox per uno sculpting con alpha....

Questo link è piuttosto chiaro, purtroppo temporaneamente inattivo:

http://gnomonology.com/tutorial/255

Un paio di video in cui viene utilizzato lo sculpting per fare pareti rocciose...

http://www.youtube.com/watch?v=_VtxPTfUKCQ

:hello:

Edited by nicolce

Guest jah

grazie nicolce per i links ,li ho appena visti e devo dire che sono molto interessanti. Al momento sono pieno di lavoro ... sarà un wip moooolto lungo !!!!

Che Dio me la mandi buona .