Jump to content
sandro170

Consigli Per Migliorare

Recommended Posts

ciao a tutti

posto nella sezione wip xke il lavoro è ancora lungo e da rivedere sia col datore di lavoro che col cliente (devo modellare una villa di un bel po di mq)

volevo sapere come poter migliorare questo render soprattuto i materiali e le ombre che sembrano inesistenti.

alcuni oggetti sono di libreria altri modellati da me con maya

il tutto è stato importato in max design 2009 e renderizzato con mental ray

grazie x l'attenzione e spero in vostri nutriti commenti

:hello:

battis10.jpg

render10.jpg

Come lavoro mi piace veramente tanto :Clap03: :Clap03: !!!!!!

La prima cosa che mi salta all'occhio è il punto in cui il controsoffitto si unisce al soffitto... sembra che ci sia una fuga, uno spazio.. :blink2:

Darei un leggero bump al Parquet.. sopratutto nella prima immagine (in basso a destra) mi sembra troppo "piatto"!!!

Cmq veramente un bellissimo lavoro!!!

Come lavoro mi piace veramente tanto :Clap03::Clap03: !!!!!!

La prima cosa che mi salta all'occhio è il punto in cui il controsoffitto si unisce al soffitto... sembra che ci sia una fuga, uno spazio.. :blink2:

Darei un leggero bump al Parquet.. sopratutto nella prima immagine (in basso a destra) mi sembra troppo "piatto"!!!

Cmq veramente un bellissimo lavoro!!!

ti ringrazio x i complimenti e provvederò ai cambiamenti in effetti la bump va accentuata.

x il controsoffitto forse ho un problema alla geometria.

L'illuminazione sembra a posto, tranne forse gli spot che con la finestra accanto ed in pieno sole non dovrebbero essere così visibili, ma se piacciono. Aggiungerei il battiscopa sotto il mobile e qualche presa elettrica e/o comandi in giro.

Ferruccio

L'illuminazione sembra a posto, tranne forse gli spot che con la finestra accanto ed in pieno sole non dovrebbero essere così visibili, ma se piacciono. Aggiungerei il battiscopa sotto il mobile e qualche presa elettrica e/o comandi in giro.

Ferruccio

grazie x i suggerimenti. gli spot li vogliono cosi e quindi li ho realizzati cosi.

il battiscopa è presente ma forse devo schiarirlo x metterlo in evidenza.

hai ragione mancano le prese!!!

grazie x i suggerimenti. gli spot li vogliono cosi e quindi li ho realizzati cosi.

il battiscopa è presente ma forse devo schiarirlo x metterlo in evidenza.

hai ragione mancano le prese!!!

...lascia il battiscopa così, non l'ho visto io, magari se vuoi alzalo (10 o 12 cm) in genere sono da 8. Le prese sono quei dettagli che pochi mettono, riempiono e costano poca fatica :D

ferrucio

...lascia il battiscopa così, non l'ho visto io, magari se vuoi alzalo (10 o 12 cm) in genere sono da 8. Le prese sono quei dettagli che pochi mettono, riempiono e costano poca fatica :D

ferrucio

ai perfettamente ragione. il battiscopa lo alzerò. facendo render ci si rende sempre piu conto che i piccoli dettagli quando nn ci sono mancano!

...sante parole. Ci sono degli oggetti che basta modellare una volta sola (vedi le prese) e poi li riutilizzi sempre. Altro dettaglio insignificante, le scatole di derivazione (in alto vicino al soffitto nelle case vecchie) un solido bianco e 4 viti. Oppure il pannello elettrico...

Ferruccio

visto che ti hanno già dato tutti i consigli del caso io ti faccio una altra domanda... hai modellato in Maya, per poi esportare in Max2009? questa non l'ho capita... dico sinceramente e senza malizia, se riesci a modellare e a lavorare a quei livelli con maya, cosa ti manca, o preferisci per terminare il lavoro in max?

ciao Kristian

Guest jah

ciao ,manca completamente l'occlusione sulle cornici (sembrano svolazzare) ,anche la loro mappatura è errata dato che di solito sono costituite da 4 pezzi con tagli a 45 gradi il vetro e una parte posteriore. Tutti gli spigoli dovrebbero avere un chamfer ,dato che non esistono spigoli vivi nella realtà altrimenti chi si appoggia rischia un'amputazione !!!!

Edited by jah

x kristian: il problema e che con maya riesco a modellare e a fare il grosso del lavoro. ma renderizzare con maya mi riesce difficile. nn chiedermi xke ma e cosi. con max invece riesco a creare materiali e renderizzare in maniera piu veloce ed efficiente. x questo purtroppo sono costretto a renderizzare in max. io se avessi tutte le competenze del caso farei tutto con maya xke lo trovo un modellatore molto piu efficiente di max (ovviamente parere e apporccio personale nn è una critica o altro)

spero di avere tempo x imparare a far tutto con maya cosi da nn dover esportare ed importare i modelli.

x jha: hai perfettamente ragione sulle cose che mi hai segnalato. apportero le modifiche e ripostero il render.

insieme a questi render tra poco postero il salotto e man mano tutto l'arredo e le camere

grazie ancora a tutti x i consigli. se ne avete altri non esitate a esporli. credo che sia io che tutti quanti siamo qui x imparare e migliorare. grazie ancora

Complimenti per l'ottimo render :Clap03:

Ma visto che sei un perfezionista.. la mappa bump delle sedie non mi convince. Se sono di pelle non mi sembra la mappa adatta e comunque dovrebbe essere scalata ( + piccola).

Vedi qua: http://www.evermotion.org/index.php?unfold...nfold=exclusive

:Clap03::Clap03: grazie mille :Clap03::Clap03:

in effetti la mappa della pelle mi stava facendo impazzire xke stavo usando un noise come bump. grazie davvero. apportero le modifiche

adesso sto modellando l'area divano + tv.

postero tra poco qualche render.

Guest

Ciao, l'immagini mi piacciono. Oltre alle cose che ti hanno già dette sulle sedie e pavimento, ho notato che vicino ai quadri non c'è un minimo di ombra quasi come li avessi messi in post.

Che materiale hai usato per fare gli intonaci? Promaterial o altro? cerca di assegnarli al materiale anche dell'AO.

Complimenti comunque!

Ciao, l'immagini mi piacciono. Oltre alle cose che ti hanno già dette sulle sedie e pavimento, ho notato che vicino ai quadri non c'è un minimo di ombra quasi come li avessi messi in post.

Che materiale hai usato per fare gli intonaci? Promaterial o altro? cerca di assegnarli al materiale anche dell'AO.

Complimenti comunque!

si ho usato dei por material. e infatti nn riesco a far proiettare le ombre ai quadri. credevo fosse un porblema di ombre o altro ma nulla. porvero ad attivare l'ao al materiale. grazie

Sandro170 sei bravissimo. Consigli da dare non ne ho.

Solo negli ultimi render gli stumenti tecnologici:

il televisore lo lascerei con lo schermo spento, distrae meno, oppure cercherei un'altra immagine magari meno realistica ma più bella dello studio del Tg1.

dvd e stereo (o quello che è) non mi convincono nel materiale. Io metto sempre un cromo, anche se non è verosimile è più elegante...il fotorealismo non è sempre la soluzione migliore!

^_^

veramente bello!! complimenti! :Clap03: vorrei anch'io raggiungere tale realismo :rolleyes: !! magari! come hai fatto scusa? :D vorrei sapere come hai fatto! hai usato 3ds max? allora anche con mental ray si possono fare degli ottimi render, non afforza con vray scusa ma che materiale hai dato al parquet per dargli quella riflessione? che tipo di illuminazione hai usato? grazie

davvero bel lavoro ^_^