Vai al contenuto
Slide

Presentazione

Recommended Posts

Salve a tutti!

Conosco questo sito da qualche mese ma mi sono iscritto soltanto la settimana scorsa. Ammiro ogni volta i lavori che vengono messi nella gallery e spero di saper fare al più presto almeno la metà di quello che sapete fare voi!!! :eek:

Utilizzo abbastanza bene programmi di modellazione come rhinoceros. Da 4/5 mesi mi sono buttato su 3d Studio e cerco costantemente di ritagliarmi tempo per poterne apprendere sempre di più.

Allego un'immagine dell'ultimo lavoro che ho fatto in 3ds, che ne pensate? Considerate che sono una matricola................abbiate pietà di me :crying::crying: !!!!!!!!!!!!!!!

Due domande:

- come posso migliorare l'attacco a terra della moca?

- come faccio a lasciare il disegno solo fuori dalla tazzina?

Grazie mille.

Alla prossima,

Slide

post-1407-1096834823_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per far vederfe i disegni solo in una parte. Applica alla tazza un modificatore editmesh o edit poly poi metti per le facce esterne un material ID diverso da quelle interne. Es: Esterne=1 Interne=2

Poi fai un materiale multi/sub object co n2 materiali. Il primo con le figure, il secondo identico al primo, ma senza figure.

Per l'attaccatura della moca penso sia un problema di illuminazione. Non sò aiutarti :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per far vederfe i disegni solo in una parte. Applica alla tazza un modificatore editmesh o edit poly poi metti per le facce esterne un material ID diverso da quelle interne. Es: Esterne=1 Interne=2

Poi fai un materiale multi/sub object co n2 materiali. Il primo con le figure, il secondo identico al primo, ma senza figure.

Per l'attaccatura della moca penso sia un problema di illuminazione. Non sò aiutarti :(

Grazie mille Bebo!

Vedrò di applicare le opportune modifiche!

;):D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto Slide ... per il problema della moca è molto probabile che sia come ha detto bebo un problema di illuminazione ... vista così sembra quasi un'immagine 2d messa all'interno del rendering, prova a cambiare leggermente angolatura magari sollevandola un po'.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Slide,

benvenuto.

Per il tuo problema della moca, se l'hai poggiata bene sul piano (credo di si, ma quella macchia di caffe sotto la fa sembrare staccata da terra), prova ad usare una leggera luce di riempimento dall'alto, magari un'area light con le ombre smootate (si scrive così?). non so bene come si fa in max, io uso maya, ma credo che con la guida in linea lo troverai in 5 sec.

Ora che ci penso potrebbe essere il valore di bias (in max non so come si chiama).

E' un valore che sta nelle impostazioni delle ombre e determina la distanza dall'oggetto in cui cominciano le ombre, prova ad usare le ombre raytracing al posto delle shadow map, sono piu precise e facili da usare inizialmente.

Alessandro ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto....

E' un buon inizio, il mio consiglio (che puoi benissimo ingorare) e' di PRIMA modellare e POI applicare i materiali a modellazione finita....

Comunque io sarei di parte... sono drogato di caffettiere :D

tazzina_final.jpg

P.S: Scopiazzata da un mitico modellatore di cui non ricordo il nome....

Modificato da rIO

Link al messaggio
Condividi su altri siti