Jump to content
fhlipp

Villette "i Castagni"

Recommended Posts

ciao a tutti , posto qui la mia prima animazione , di un intervento

residenziale , eseguita con 3dmax e Vray , montata con adobe after effects cs3.

Essendo alle prime armi , con le animazioni , cercate di non massacrarmi troppo , grazie.

la qualuta' del video pubblicato su youtube essendo compresso ha perso un poco di

risoluzione.

ciao e buona visione.

http://it.youtube.com/watch?v=kMmMa9NODu4

secondo me ha un pò troppi effetti tamarri..era meglio una cosa pulita e lineare..toglierei anche le scritte camera laterale, frontale ecc..

quoto tutto!!! troppi effetti nel video. confondono e nn danno chiara l'idea del porgetto

mah...

in effetti non posso che quotare quanto già detto...

via i titoli che sono inutili e via un bel pò di effetti.....

io personalmente sono un amante delle dissolvenze, degli stacchi netti e di pochi altri effetti semplici e puliti...

oltre tutto bisogna anche tener presente che in questi casi uno deve concentrasri sulla lettura del progetto, se ci si perde troppo a decodificare i vari effetti, il linguaggio e le scritte che ci sono vuol dire che non hai ottenuto il tuo obiettivo...

facci vedere eventuali altri up, buon lavoro!

saluti :hello:

come non quotare..

poi devi proprio mettere una planimetria catastale?... no sarebbe meglio un immagine di google.. magari con delle linee in dissolvenza...

devi proprio spiegare i Mq e la distribuzione nel lotto? sembra molto accademico.. (è per spiegare il progetto al costruttore o per venderlo?)

e scritte tipo matrix distolgono dal soggetto principale... la casa..

Quoto tutti per gli effetti, però mi sento di dire che il modello non è affatto male , io avrei aggiunto qualche volume intorno per non farlo sembrare l'unico edificio della città.

La camera aerea mi sembra un po troppo veloce

Personalmente odio le scritte.

Buon lavoro

ciao raga , quoto tutto quello che mi avete scritto , ora arriva l' arringa difensiva..........

-con gli effetti sono stato abbastanza generoso , ma era la mia prima volta.......quindi

e' stato come un test che ho fatto , per vedere se disturbavano o no nel complesso dell'animazione.

per non mettere la solita transizione a dissolvenza

- le scritte le ho messe per dare un riferimento al cliente di dove eravamo posizionati

(camera laterale , frontale , ecc...)

-l' animazione era destinata al cliente , quindi ho dovuto inglobare le piantine dei vari

piani con i mq e le varie scritte per una migliore lettura del progetto.

per quanto riguarda la planimetria catastale , ho provato a fare un effetto diverso da quello

che mi ha suggerito total76 , gia' visto e rivisto.

-visualization e non vizualization : mi sono accorto mentre la guardavo , correggero' sicuramente...

-massimo 77 hai ragione , la camera aerea ruota piu' velocemente delle altre.

ho impostato 5 camere per le varie viste , 4 facevano un percorso piu' corto e quindi l' effetto finale era

piu' lento (renderizzando 300 fotogrammi).

l' ultima (vista aerea) fa un giro piu' lungo , quindi 300 fotogrammi non erano piu' sufficenti , ma non avevo

il tempo di rifarla aumentando i fotogrammi (ad esempio con 600 sarebbe venuta piu' lenta).

per finire volevo concludere dicendo , che il tutto e' stato progettato , renderizzato e montato da una

sola persona, che sarei io, e un solo pc (quad core q6600) , in circa 10 giorni di tempo con un grandissimo impegno fatica e deduzione .

ciao a tutti

per finire volevo concludere dicendo , che il tutto e' stato progettato , renderizzato e montato da una

sola persona, che sarei io, e un solo pc (quad core q6600) , in circa 10 giorni di tempo con un grandissimo impegno fatica e deduzione .

ciao a tutti

cosa hai dedotto alla fine?

pare che non ti sia stato fatto notare che le mappe di luce provocano spesso dei bagliori, qundi l'irradiance è tropo bassa.

le scritte arrivano e vanno senza un minino di dissolvenza, il che produce un effetto a scatti, e non so per quale mezzo è pensato il video, ma esse qui compaiono troppo a bordo immagine. su uno schermo puoi dire addio alle didascalie.

non ho capito se i 10 gg comprendono o meno la modellazione, avrei qualche appunto sul render, ma non è importante se il tutto è già stato consegnato.

il cliente si è detto soddisfatto?

EDIT:

coraggiose le 4*. non è assolutamente importante, ma forse è bene dare un indirizzo più critico a questo thread perchè ci sono enormi margini di miglioramento....

Edited by Mercy

il cliente e' rimasto molto soddisfatto .

non tutti hanno l' occhio cinico e critico che si ha in questo forum , (non e' una critica ma un complimento )

perche' solo cosi' facendo si riesce a migliorare il proprio lavoro .

x mercy :10 giorni compreso progettazione , modellazione e tutto il resto .

Ciao Filo intanto complimenti per il lavoro ben riuscito:

Le uniche cose che ti posso dire è che quoto le risposte già date in effetti anche a me non piacciono tanto scritte effetti ma comunque credo che nell'insieme del progetto non stonino magari per il mio gusto nn le avrei messe ma per un lavoro da consegnare a certe persone sono cose che comunque fanno effetto quindi per me non hai fatto scelte sbagliate:

La cosa che secondo me dovresti modificare è la vista dall'alto che a parte la velocità si nota parecchio quel riflesso sul tetto un pò strano, l'ultima cosa che ti dico ma questa è proprio perchè io sono fissato la musica non è il mio genere ma forse per la presentazione è adeguata io ci avrei messo qualcosa più di :devil: rock.

CIao ciao bravo continua così

il cliente e' rimasto molto soddisfatto .

non tutti hanno l' occhio cinico e critico che si ha in questo forum , (non e' una critica ma un complimento )

perche' solo cosi' facendo si riesce a migliorare il proprio lavoro .

x mercy :10 giorni compreso progettazione , modellazione e tutto il resto .

mi permetto di fare un solo appunto a quanto hai detto riguardo l'occhio cinico.

credo non si tratti di essere cinici. credo semplicemente che si tratti di comunicazione.

la comunicazione presuppone la sobrietà. io la sobrietà non la intendo come un togliere per forza, ma come un eliminare il superfluo.

diceva un mio professore di architettura che è possibile anche mettere una sfera d'oro con foglie d'oro in un progetto, ma deve essere giustificata.

tutti quegli stacchi -che sono di default nei programmi di montaggio- credo siano superflui e -con tutto il rispetto- un pò pacchianotti.

l'animazione mi sembra come quelle persone che in un discorso pubbluco perdono buona parte del tempo nei convenevoli, saluti e sbracciamenti vari, dedicando pochissimo tempo a quello che devono dire.

essere cinici è tuttaltra cosa. ma non mi sembra che le risposte avute siano ciniche.

ciao.

yesssss!

ovviamente era una esagerazione.

anche se lui cose simili le ha fatte, e io personalemnte non le condivido.infatti mi ha mandato più volte a quel paese quando si parlava dei suoi progetti.

era bello quel periodo.

Pagliara si chiama.

su intenet c'è qualcosa.

Comunque sia il video non è affatto male sopratutto l'dea e la composizione a parte quello già sopra detto e che è inutile ripete risultando monotono e pedante.. :P

Però davvero sottolineo il fatto degli stacchi che son un po' troppo esistenti e poi l'inizio forse è anche un po' troppo prolungato anche se l'idea di cambiare da Planimetria catastale a render e quote non è affatto male.. :Clap03:

Però very compliments..