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Bravo!

Io però mi sento di darti il consiglio di schiarire le parti più scure del vetro per dare un effetto più radioso.

Continua così.....

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ok riprovo come hai detto tu, ma mi è sorto un problema...... ho messo una mappa hdri nell' evironment e poi ho creato un bglia cromata..... ma quando la renderizzo la biglia riflette l'ambiente come fosse spalmato sopra senza ricoprire tutta la superfic........ sto prima a mostrartelo

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Inviata (modificato)
ok riprovo come hai detto tu, ma mi è sorto un problema...... ho messo una mappa hdri nell' evironment e poi ho creato un bglia cromata..... ma quando la renderizzo la biglia riflette l'ambiente come fosse spalmato sopra senza ricoprire tutta la superfic........ sto prima a mostrartelo

Apri il Material editor e apri la finestra dell'enviroment. Copia dal pulsante dell'enviroment l'HDRI su uno slot vuoto del Material Editor in modo da avere sotto controllo l'Hdri. Ora lavora con i prametri che trovi al fine di risolvere quel problema. Ciao.

P.s: Però attento potrebbe essere anche un problema di texturing della biglia stessa.....


Modificato da NeoX

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ok riprovo come hai detto tu, ma mi è sorto un problema...... ho messo una mappa hdri nell' evironment e poi ho creato un bglia cromata..... ma quando la renderizzo la biglia riflette l'ambiente come fosse spalmato sopra senza ricoprire tutta la superfic........ sto prima a mostrartelo

il problema è dato dal fatto che hai un hdri sferico (mirrored ball) e lo stia applicando ad una sfera, mentre dovresti avere un hdri a coordinate latitudine e longitudine.

Sembra complicato ma nn lo è.

Puoi scaricarti gratuitamente un programma, di nome hdrShop che ti fa questa conversione, e moto altro... ;)

una volta importato il file hdri vai image > panorama > panoramic transformations

da li nel menu dei formati scegli quello che ha l'img adesso (mirrored ball), e quello che vuoi ottenere (latitudine e longitudine).

Spero di esser stato chiaro. ;)

Nicola

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il problema è dato dal fatto che hai un hdri sferico (mirrored ball) e lo stia applicando ad una sfera, mentre dovresti avere un hdri a coordinate latitudine e longitudine.

Sembra complicato ma nn lo è.

Puoi scaricarti gratuitamente un programma, di nome hdrShop che ti fa questa conversione, e moto altro... ;)

una volta importato il file hdri vai image > panorama > panoramic transformations

da li nel menu dei formati scegli quello che ha l'img adesso (mirrored ball), e quello che vuoi ottenere (latitudine e longitudine).

Spero di esser stato chiaro. ;)

Nicola

....chiarissimo ho letto oggi stesso di questa conversione!!! Ero corso apposta per spiegarlo ma lo hai fatto tu... perfetto Nicola! Ciao!

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....chiarissimo ho letto oggi stesso di questa conversione!!! Ero corso apposta per spiegarlo ma lo hai fatto tu... perfetto Nicola! Ciao!

;)

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