Vai al contenuto

Recommended Posts

Bravo!

Io però mi sento di darti il consiglio di schiarire le parti più scure del vetro per dare un effetto più radioso.

Continua così.....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok riprovo come hai detto tu, ma mi è sorto un problema...... ho messo una mappa hdri nell' evironment e poi ho creato un bglia cromata..... ma quando la renderizzo la biglia riflette l'ambiente come fosse spalmato sopra senza ricoprire tutta la superfic........ sto prima a mostrartelo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
ok riprovo come hai detto tu, ma mi è sorto un problema...... ho messo una mappa hdri nell' evironment e poi ho creato un bglia cromata..... ma quando la renderizzo la biglia riflette l'ambiente come fosse spalmato sopra senza ricoprire tutta la superfic........ sto prima a mostrartelo

Apri il Material editor e apri la finestra dell'enviroment. Copia dal pulsante dell'enviroment l'HDRI su uno slot vuoto del Material Editor in modo da avere sotto controllo l'Hdri. Ora lavora con i prametri che trovi al fine di risolvere quel problema. Ciao.

P.s: Però attento potrebbe essere anche un problema di texturing della biglia stessa.....

Modificato da NeoX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema è dato dal fatto che hai un hdri sferico (mirrored ball) e lo stia applicando ad una sfera, mentre dovresti avere un hdri a coordinate latitudine e longitudine.

Sembra complicato ma nn lo è.

Puoi scaricarti gratuitamente un programma, di nome hdrShop che ti fa questa conversione, e moto altro... ;)

una volta importato il file hdri vai image > panorama > panoramic transformations

da li nel menu dei formati scegli quello che ha l'img adesso (mirrored ball), e quello che vuoi ottenere (latitudine e longitudine).

Spero di esser stato chiaro. ;)

Nicola

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il problema è dato dal fatto che hai un hdri sferico (mirrored ball) e lo stia applicando ad una sfera, mentre dovresti avere un hdri a coordinate latitudine e longitudine.

Sembra complicato ma nn lo è.

Puoi scaricarti gratuitamente un programma, di nome hdrShop che ti fa questa conversione, e moto altro... ;)

una volta importato il file hdri vai image > panorama > panoramic transformations

da li nel menu dei formati scegli quello che ha l'img adesso (mirrored ball), e quello che vuoi ottenere (latitudine e longitudine).

Spero di esser stato chiaro. ;)

Nicola

....chiarissimo ho letto oggi stesso di questa conversione!!! Ero corso apposta per spiegarlo ma lo hai fatto tu... perfetto Nicola! Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
....chiarissimo ho letto oggi stesso di questa conversione!!! Ero corso apposta per spiegarlo ma lo hai fatto tu... perfetto Nicola! Ciao!

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti