Jump to content
danilo spinozzi

Problemi Di Riflessione

Recommended Posts

salve a tutti, ho dei problemi di riflessione con dei materiali.......modello con rhinoceros....salvo in 3ds......lo importo in 3dstudio......e renderizzo cn v-ray.........quando faccio dei materiali tipo il vetro che mi riflette ciò che sta davanti nn funziona.....praticamente nn riflette. Per farmi capire meglio ho fatto un esempio cn 2 cubi......quello a sinistra è un cubo importato da rhino......quello a destra fatto direttamente cn 3dstudio, si nota perfettamente che i 2 si comportano in modo differente pur applicando lo stesso materiale di v-ray. preciso che nell'immagine utilizzo luci e camere v-ray e l'immagine riflessa nn è altro che un immagine applicata ad un piano......vi ringrazio per i suggerimenti.....ciao ciao

quello di sinistra importato da rhino sembra che abbia le normali incasinate.. sembra che rifletta all'interno. prova ad applicare un modificatore "normal"

Edited by kris_73_it

riesci a postare un wire.. e le impostazioni del render e materiali.

è veramente strano, sembra che rifletta solo all'interno... hai trasformato il cubo in editable poly?

si l'ho convertito in editytable poly............. nei settaggi ho semplicemente messo irradiance map e light cache...niente di + ...........cmq i materiali sn semplicissimi perchè il mio problema è che sn tutte e due trattati allo stesso modo ma si comportano in modo differente quando renderizzo.....forse è problema di importazione ma nn sò (preciso che importo in 3ds)..........

Ciao, purtroppo non so come aiutarti per il tuo problema, non lavoro con rhino, ma vorrei chiedere aiuto a te riguardo una cosa su la scena che hai postato nella tua ultima discussione del forum sui problemi di riflessione: il piano che hai usato per creare i riflessi come lo hai creato?? In un mio lavoro non sono riuscitto ad ottenere quel risultato :wallbash: , ho dovuto mettere i riflessi con photoshop sui vetri.

Ti ringrazio anticipatamente

:hello: :hello:

Ciao, purtroppo non so come aiutarti per il tuo problema, non lavoro con rhino, ma vorrei chiedere aiuto a te riguardo una cosa su la scena che hai postato nella tua ultima discussione del forum sui problemi di riflessione: il piano che hai usato per creare i riflessi come lo hai creato?? In un mio lavoro non sono riuscitto ad ottenere quel risultato :wallbash: , ho dovuto mettere i riflessi con photoshop sui vetri.

Ti ringrazio anticipatamente

:hello: :hello:

ho creato una linea con 3dstudio-estrudi e poi gli ho dato il materiale (l'immagine)........dato che il materiale del cubo aveva la riflessione....mi riflette ciò che sta di fronte........ciao ciao

si l'ho convertito in editytable poly............. nei settaggi ho semplicemente messo irradiance map e light cache...niente di + ...........cmq i materiali sn semplicissimi perchè il mio problema è che sn tutte e due trattati allo stesso modo ma si comportano in modo differente quando renderizzo.....forse è problema di importazione ma nn sò (preciso che importo in 3ds)..........

scusa puoi postarmi la scena con i 2 cubi, per sfizio voglio vederla con il mio pc e capire bene cosa c'è che non va...

Edited by kris_73_it

ciao kris_73_it.......ti ringrazio per le risposte che mi hai dato........nn ti ho inviato il file perchè ho risolto il problema........praticamente era un problema di angolazione della camera........ti ringrazio ancora per la disponobilità....ciao ciao...alla prossima discussione...... :hello: