Jump to content
Igor81

Manuale Maya 2008

Recommended Posts

Ciao

Ho cercato nei vari forum ma gli unici argomenti trovati sono del 2003..quindi: qualcuno mi sa indicare un buon manuale per maya 2008(in italiano)? Deve partire dalle basi e arrivare a un "buon" punto (per quello che si può fare con un solo manuale).

Grazie :)

ciao, un buon manuale è quello della autodesk "learning autodesk maya 2008" foundation

è in inglese ma alla fine è un inglese semplice...quasi scolastico

Mi consigli un manuale di inglese, anche? :D

No scherzo..l'inglese lo so (scolastico :D )..però già sarà dura imparare maya..figuriamoci se mi devo sforzare pure con l'inglese :D

Rassegnati: o inglese oppure puoi trovare qualche tutorial in italiano ma è dura. I manuali cartacei in italiano (tipo quello della Apogeo) ti danno sì le basi, ma poi ti devi fare il resto da te e più vai nello specifico e meno cose trovi in italiano.

Rassegnati: o inglese oppure puoi trovare qualche tutorial in italiano ma è dura. I manuali cartacei in italiano (tipo quello della Apogeo) ti danno sì le basi, ma poi ti devi fare il resto da te e più vai nello specifico e meno cose trovi in italiano.

Bè, se apprendo bene le basi, questo mi basta (per partire). Che non sia solo aprire maya e ruotare/scalare e stop :D

Come basi intendo un minimo di modellazione poligonale/nurbs/non ricordo l'altro, creazione dei materiali, rendering e comandi principali in genere..quelli essenziali, diciamo. Sto seguendo dei tutorial trovati anche qui (ne approfitto per ringraziare i creatori), sono utilissimi...però diciamo che un apprendimento più "sequenziale" sarebbe meglio, credo (inteso come imparare determinate funzioni prima di altre)

Grazie :)

Guarda io ti consiglio di aspettare un pò perchè la imago rilascerà una guida di maya 2009....viene pubblicizzata nelle riviste da loro redatte con su scritto "sta arrivando...." ma di preciso tuttt'ora nn si sa quando esce!

....viene pubblicizzata nelle riviste da loro redatte con su scritto "sta arrivando...." ma di preciso tuttt'ora nn si sa quando esce!

Sono anni che si parla di quest'opera, divisa in 3 volumi (così almeno dicevano), ma oltre alle voci di imminente rilascio non ho mai sentito nulla di più, ed inoltre ho anche fatto richiesta di info alla imago stessa (ormai quasi un anno fa) e non ho mai avuto risposta.... :rolleyes: