Jump to content
jojo83

Aprire .igs

Recommended Posts

Ciao a tutti!

da povero principiante mi hanno fornito un file .igs da 33 Mb.

Come si apre? io uso max, rhino e autocad mai visto questo formato!!!!! ma di che programma è? se qualcuno ha qualche info così posso incominciare a muovermi!

Grazie a tutti in anticipo

.igs è il file di Indigo, puoi aprirlo con il notepad ma non te ne faresti molto. Purtroppo da un po' il sito di Indigo è down e non è facile trovarlo altrove.

I file .igs sono i noti file IGES standard industriali molto potenti con supporto NURBS e altro (molto più versatili degli squallidi DXF e DWG!).

Rhino li apre perfettamente (usa il comando di importazione).

Edited by TheShark

scusa ma sostieni di essere designer e non conosci il principale standard digitale per il trattamento di modelli per superfici?

beh non farei troppo affidamento sul campo professione... poi dice chiaramente di essere "un povero principiante"... :)

Guest
vai qui www.actify.com dovresti trovare un visualizzatore per i files con estensione igs. In pratica e' un visore di files 2D e 3D.

:hello::hello::hello:

interessante lo cercavo pure io tempo fa perchè avevo problemi con un Iges...

grazie anche da parte mia....

Mat

:hello:

grazie a tutti!

@mercy

dai non polemizzare ... ho sempre dato e ricevuto file in rhino non mi era capitato un .igs adesso so che esistono e mi informerò!

P.S. ti saluta vilma ... ha detto che ha lavorato con te in uno studio di grafica 3D

beh non farei troppo affidamento sul campo professione... poi dice chiaramente di essere "un povero principiante"... :)

boh.. :huh:

già 10 anni fa tra iges e stl ci rigonfiavano le ***** alla facoltà di design, non so come si stia evolvendo (involvendo) il settore insegnamento, ma mi fa riflettere questa cosa.

la considerazione non è mirata alle capacità / conoscenze dell'utente, ma alle nozioni generali che vengono passate.

poi si può anche essere principianti in riferimento al fatto di non aver mai stampato un pezzetto di modellino sinterizzato, ma non si capisce mai nulla...

EDIT:

nessuna polemica, spero di aver spiegato a sufficienza il dubbio che mi è sorto in seguito al tuo post.

:hello: vilma :P

Edited by Mercy

beh non farei troppo affidamento sul campo professione... poi dice chiaramente di essere "un povero principiante"...

ho diploma di interior design per quanto vale se volete ve lo scannerizzo e ve lo posto

jojo in rhino dovresti aprire tranquillamente il file di cui parli.

iges o igs è infatti un file compatibile con rhino...forse ci impiega un pò ma lo dovresti aprire tranquillamente.