Jump to content
gabriele77

Realflow Su Multiprocessori

Recommended Posts

Beh, MaxwellRender, sempre NextLimit, era all'inizio anche lui così :rolleyes: . Poi, giustissimamente, gli utenti hanno rotto i maroni (letteralmente) ed è passato se non sbaglio da 2 a 4 e ora è unlimited CPU, ma solo per QUELLA macchina. Se tu hai 3 DualQuadcore ti devi comprare altre 2 licenze.

https://www.nextlimit.com/newtpv/#productInfo

Purtroppo NL ragiona così.

Inoltre le licenze rendernode che compri non puoi utilizzarle se vuoi fare una renderfarm commerciale... altro bah...

Con VRay puoi renderizzare con quanti Core vuoi e fino a 10 macchine (10 macchine è anche il numero che Windows XP può supoprtare in rete, poi devi passare a Windows Server) e con quanti Core vuoi. Addirittura con Backburner con quante macchine vuoi, anche 1000. E puoi fare qunate renderfarm vuoi. Cioè, mi dite niente...

Personalmente, io punterei a piazzare quante più licenze posso, piuttosto che cercare di guadagnare sui nodi. Ma queste sono solo questioni puramente commerciali. :)

anch'io trovo molto stupida questa limitazione data dal numero di cores di una cpu

visto la tendenza ormai bisognere fare dei sistemi di licenza che utilizzino il numero di postazioni indipendemente dai cores di ogni singola postazione...certo non proverei a fare simulazioni fluidodinamiche con vray o backburner